Inglese o spagnolo? MB News da oggi più “Glocal”, per meglio integrarsi

rubrica-inglese-mbnews-screen-shotMB News si dà arie d'internazionalità. Da oggi  troverete la traduzione in lingua inglese e spagnola delle principali notizie del quotidiano online di Monza e Brianza.


rubrica-inglese-mbnews-screen-shotMB News si dà arie d’internazionalità. Da oggi  troverete la traduzione in lingua inglese e spagnola delle principali notizie del quotidiano online di Monza e Brianza.

Il progetto parte da uno scambio culturale realizzato con il Liceo Linguistico “Carlo Porta“: la traduzione sarà affidata ad un gruppo di studenti del Liceo che volontariamente sceglieranno di fare questa esperienza che permetterà loro di avvicinarsi al mondo del giornalismo locale e di perfezionare l’uso delle lingue straniere anche nella forma delle “news”.

Il progetto verrà svolto in maniera sperimentale da oggi fino al 31 maggio 2012 con una cadenza di pubblicazione delle traduzioni tendenzialmente settimanale.

L’iniziativa trova le sue ragioni nell’esigenza di comunicare agli straneri ciò che accade nel territorio di Monza e Brianza. Non tutti immaginano quanti siano gli uomini d’affari stranieri che vengono in Brianza e che per motivi di lavoro soggiornano anche diversi mesi nella nostra provincia con tutte le difficoltà che derivano dal non conoscere l’italiano, e poi ci sono gli stranieri, tantissimi, che hanno scelto la Brianza per vivere e che hanno necessità di essere informati per meglio integrarsi.

Sono certo che questo passo darà grande visibilità al nostro territorio, una visibilità internazionale che sicuramente aiuterà il turismo, l’economia e non solo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta