20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Inglese o spagnolo? MB News da oggi più “Glocal”, per meglio integrarsi

13 Gennaio 2012

rubrica-inglese-mbnews-screen-shotMB News si dà arie d’internazionalità. Da oggi  troverete la traduzione in lingua inglese e spagnola delle principali notizie del quotidiano online di Monza e Brianza.

Il progetto parte da uno scambio culturale realizzato con il Liceo Linguistico “Carlo Porta“: la traduzione sarà affidata ad un gruppo di studenti del Liceo che volontariamente sceglieranno di fare questa esperienza che permetterà loro di avvicinarsi al mondo del giornalismo locale e di perfezionare l’uso delle lingue straniere anche nella forma delle “news”.

Il progetto verrà svolto in maniera sperimentale da oggi fino al 31 maggio 2012 con una cadenza di pubblicazione delle traduzioni tendenzialmente settimanale.

L’iniziativa trova le sue ragioni nell’esigenza di comunicare agli straneri ciò che accade nel territorio di Monza e Brianza. Non tutti immaginano quanti siano gli uomini d’affari stranieri che vengono in Brianza e che per motivi di lavoro soggiornano anche diversi mesi nella nostra provincia con tutte le difficoltà che derivano dal non conoscere l’italiano, e poi ci sono gli stranieri, tantissimi, che hanno scelto la Brianza per vivere e che hanno necessità di essere informati per meglio integrarsi.

Sono certo che questo passo darà grande visibilità al nostro territorio, una visibilità internazionale che sicuramente aiuterà il turismo, l’economia e non solo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi