18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Giussano, al torneo ‘Saranno Famosi’ ben 230 partecipanti. Ecco i vincitori

10 Gennaio 2012

Tennis-giussano-Foto-di-gruppo-torneo-Saranno-Famosi-2012Ieri, giorno dell’Epifania, si sono giocate le finali della sesta edizione giussanese del Torneo Saranno Famosi, competizione rivolta agli atleti under 12, 14 e 16. Quest’anno gli iscritti alle gare, iniziate lo scorso 27 dicembre, sono stati ben 230: un vero boom sia per numero che per livello di gioco.

«Siamo molto soddisfatti di avere qui dei veri talenti, abbiamo avuto delle finali belle e combattute – ha commentato il direttore del torneo Luigi Mauri – Anche i nostri ragazzi, 15 in tabellone, si sono comportati molto bene. Ce la stiamo mettendo tutta per rendere questo torneo il più bello d’Italia nel suo genere».

Per la categoria under 12 femminile hanno giocato la finale Federica Rossi (TC Sondrio) e Francesca Rumi (TC Delebio), ha vinto la prima (6-4, 6-4). Nella categoria under 12 maschile si sono invece sfidati Alberto Fossati (TC Como) e Tommaso Vescovi (Ronchi Verdi To), ha trionfato il primo (6-0, 7-5). Questi atleti sono stati premiati dal maestro del Circolo Massimo Frigerio.

Nella categoria under 14 femminile Giuliana Ansaloni (SP Castellanza) ha avuto la meglio (6-7, 6-3, 6-3) su Sara Colombo (TC Parabiago) mentre nella categoria under 14 maschile trionfo in rimonta (3-6, 6-2, 6-3) di Massimiliano de Pasquale (TT Vavassori) su Andrea Cattaneo (TC Parabiago). I vincitori di categoria sono stati premiati dal vice presidente del Circolo Adriano Galimberti.

Infine nella categoria under 16 femminile Giulia Turconi (SP Club Saronno) ha vinto su Camilla Moroni (TC Roseda) con un deciso 6-1, 6-2. Nell’equivalente maschile rimonta (2-6, 6-1, 6-2) di Fabio Caletti (TC Parabiago) su Andrea Borroni (TC Villasanta). Ha consegnato i trofei il presidente onorario del Circolo Giulio Cassina.

Le finali sono state arbitrate da Rino Pellegatta e Walter Frigerio, giudice arbitro era Daniela Pisinicca.

Le partite si sono giocate tutte in Giussano grazie alla copertura da parte della società a metà ottobre di un quinto campo che si era reso necessario sia per il torneo sia per la scuola tennis che conta attualmente ben 140 iscritti.

L’emittente televisiva SuperTennis ha inoltre realizzato uno speciale sul torneo che sarà trasmesso il prossimo giovedì sul Canale 64 del Digitale Terrestre all’interno del programma «SottoRete».

Fonte (e foto): Circolo Tennis Giussano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi