22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ginnastica artistica, anche le azzurre alle Olimpiadi di Londra 2012

11 Gennaio 2012

Successo anche per la squadra femminile di ginnastica artistica. Le ragazze hanno conquistato l’accesso ai giochi olimpici in programma nel mese di agosto a Londra, unendosi così a Morandi e compagni. Fra i nomi del team rosa spiccano anche due ginnaste della Gal Lissone, Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa, con loro anche Vanessa Ferrari, Francesca Deagostini, Erika Fasana e Chiara Gandolfi.

Nella prova di qualificazione, svoltasi proprio nella capitale inglese, le azzurre hanno conseguito il punteggio complessivo di 224.621 aggiudicandosi così l’oro del Test Event, “London Prepares”, davanti al Canada (221.913), alla Francia (220.744), al Brasile (217.985) – le altre qualificate – al Belgio (216.863), Corea (214.930), Spagna (213.054) e Olanda (212.061). Con le due squadre di ginnastica artistica, che per i giochi dovranno presentare formazioni da cinque atleti, secondo i nuovi regolamenti della Federazione Internazionale, sale a 129 il numero di azzurri già qualificati per i Giochi di Londra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi