17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Franca Casati resta l’indiscutibile presidente del Panathlon Club Monza Brianza

13 Gennaio 2012

Casati-franca-panatholonUn lungo caloroso applauso ha decretato la rielezione di Franca Casati alla presidenza del Panathlon Club Monza Brianza per il biennio 2012-2013. Si tratta del suo quinto mandato consecutivo, una deroga che era stata eccezionalmente concessa dal Panathlon International, onorando così “la Presidente” e il suo club.

Con lei viene riconfermato per 8/9 il consiglio dove torna Gabriele Stefanoni, già consigliere per dieci anni quando, per due, era stato anche vicepresidente vicario; non rientra Antonio Padovano, il noto presidente della Sanda Volley. Da sottolineare il successo personale dell’arch. Monica Gariboldi a cui vanno i consensi di tutti i votanti: 39

Brianza Channel ha proiettato un pregevole filmato dove, a cura di Felicia Chiciorangea, erano stati raccolti tutti gli eventi promossi dal club nel biennio appena concluso.

Tutto questo, all’Hotel de la Ville, la sera di giovedì 12 gennaio che il Panathlon ha dedicato all’assemblea ordinaria elettiva presieduta da Claudio Viganò, past president dello stesso club e della Sias.

La rosa dei consiglieri esprime figure di spicco, primo fra tutti Pietro Mazzo, poi, in ordine alfabetico: Monica Gariboldi, Gianmaria Italia, Giulio Mauri, Franco Pattini, Carlo Poroli, Luigi Pozzi, Gabriele Stefanoni e Federico Vertemati. Nei prossimi giorni la Presidente li convocherà per l’assegnazione degli incarichi.

Franca Casati aveva aperto i lavori illustrando la relazione sul biennio appena concluso. Punto per punto aveva citato gli eventi che avevano contraddistinto, anche in modo superlativo, questo periodo e il crescente autorevole ruolo che il club ha nella vita sociale e sportiva del territorio. Ha avuto parole di riconoscenza per le istituzioni e ringraziato molti soci per la preziosa collaborazione e sottolineando poi, di ognuno, l’apporto dei suoi nove consiglieri uscenti: “una squadra vincente a cui mi è doveroso affiancare l’opera di altri amici panathleti; con tutti loro si è contribuito a raggiungere quei nostri risultati che considero pregevoli, a cui rivolgo un maiuscolo grazie con un auspicio: che in futuro altri si aggiungano a noi perché, insieme, si riempia di nuove certezze la mia, la nostra valigia”.

Comprensibilmente commossa ha raccolto, come si è detto, l’acclamazione a presidente per il quinto biennio: sarà giocoforza l’ultimo durante il quale, accanto alla sempre interessante programmazione, occorrerà individuare chi potrà raccogliere il prestigioso, quanto oneroso, testimone.

Le conviviali del Panathlon Club Monza Brianza riprenderanno giovedì 9 febbraio quando il tema sarà la storica Capanna Alpinisti Monzesi e a celebrarla è stato invitato Felice Camesasca, autore del libro “Allora… ci vediamo in capanna”.

In foto: Franca Casati (gentilmente concessa da Gianmaria Italia)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi