16 Settembre 2021 Segnala una notizia

Falso avvocato di Muggiò condannata per altri sei mesi

31 Gennaio 2012

monza-tribunale-MBA sbugiardarla è stata una collega durante una causa e lei, 41 enne muggionese che da decenni recitava la parte dell’avvocato senza esserlo mai diventata, subito dopo essere stata scoperta aveva anche tentato una rapina in farmacia. Processata per l’esercizio abusivo della professione legale nella primavera di due anni fa, S.G., 41 anni di Muggiò, la settimana scorsa è tornata in aula, dove è stata condannata ad altri sei mesi in continuazione di pena.

Per oltre dieci anni la finta avvocato ha mantenuto la facciata, si è aperta uno studio legale ed ha collaborato con un’assicurazione, arrecando danno a svariati ignari clienti. La donna, che nel frattempo si era sposata con un “collega”, ha finto persino la sua festa di laurea, dopo aver raccontato a marito e genitori di aver sostenuto la discussione della tesi in un orario diverso da quello previsto, proprio per sviarne i sospetti.

Nel 2009 però, dopo averla ascoltata durante un processo in veste di controparte, un altro avvocato si è insospettito ed è andato a controllare l’iscrizione all’albo di S.G., non trovandola. Immediatamente denunciata all’ordine degli avvocati, dopo essere stata scoperta la 41enne ha reagito entrando in una farmacia e tentando di rapinarla. Fermata dai carabinieri, la donna era stata arrestata. Nel marzo 2010, si è svolta la prima trance di processo per i procedimento a suo carico, durante il quale sono stati ascoltati i suoi clienti. Condannata ad altri sei mesi per continuazione di pena, S.G. dovrà affrontare anche numerose denunce querele presentate dai suoi ex clienti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi