28 Settembre 2021 Segnala una notizia

EquiVoci Musicali: al Teatro Binario7 di Monza va in scena Mozart

15 Gennaio 2012

Equivoci-Musicali-MozartRitorna sabato 21 gennaio “TERRA_percorsi di musica rinnovabile”, la nuova stagione del Teatro Binario7 di Monza diretta da Alberto A.N. Turra e Basilio Santoro, che, partita lo scorso anno, sta raccogliendo numerosi consensi. In scena una nuova e appassionante produzione di EquiVoci Musicali: MOZART. La vita e il genio musicale di Amadeus, autentico viaggio sonoro alla scoperta del grande Maestro.

Questa serata vuole lanciare anche un messaggio in linea con la “rinnovabilità” della stagione: «La musica di Mozart – sostiene Rachel O’Brien, direttrice artistica di EquiVoci Musicali ed in scena come mezzosoprano – può salvare il Pianeta!». Sembra un po’ una boutade, ma alcuni recenti studi accertano che al suono del compositore austriaco i neonati prematuri acquistano peso più velocemente, le mucche nelle stalle producono più latte, le piante germogliano più rapidamente, il quoziente di fertilità del terreno aumenta e anche i vigneti sfornano uve migliori se tra i filari si diffondono sonorità mozartiane.

Equivoci-Musicali-Mozart1Il concerto-spettacolo MOZART celebra il Maestro Wolfgang nella speranza di aggiungere un altro record ai benefici effetti della sua musica: quello di riempire il teatro ad emissioni zero. EquiVoci Musicali invita per l’occasione gli spettatori a sfidare i freddi invernali e a raggiungere il teatro a piedi o in bicicletta eliminando del tutto, per una sera, le emissioni di Co2 nell’aria.

L’energia spesa dallo spettatore per raggiungere eroicamente il teatro sarà compensata da quella esplosiva e rinnovabile che si sprigionerà dal palco: oltre un’ora di famose arie d’opera, duetti e terzetti di Amadeus intervallati dalla lettura in scena di sue lettere autografe che ne ripercorreranno le tappe fondamentali della biografia e del percorso artistico.

Un cast d’eccezione dunque che vede la partecipazione straordinaria di Corrado Accordino nei panni di Mozart, il canto di Rachel O’Brien, Antonella Bertaggia e Giorgio Valerio, il quartetto d’archi La Stravaganza, la drammaturgia firmata da Andrea Zaniboni e i costumi originali della Sartoria Teatrale Bianchi.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 21.00 al Teatro Binaio7 di Monza.
Per maggiori informazioni: www.equivocimusicali.com / www.teatrobinario7.it

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Equivoci Musicali

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi