25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Epifanía: en Brugherio para venerar las reliquias de los reyes magos

12 Gennaio 2012

En la epifanía se celebra la llegada a Belén de los Reyes Magos, figuras fascinantes, cuyo culto es muy popular.

Para conocer más sobre su historia, se puede visitar la iglesia de San Bartolomeo en Brugherio. De hecho, según una tradición, allí se encuentran las falanges de tres de los dedos de los Reyes Magos.

Estas reliquias, cuya historia es complicada, acabaron allí después de ser conservadas en un monasterio cercano, fundado por la hermana del obispo Ambrogio, la cual las recibió como regalo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi