28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Duplice omicidio di Vimercate: si indaga tra le conoscenze dell’ingegnere

13 Gennaio 2012

vimercate-indagini-risMentre i Ris continuano il loro lavoro per trovare una traccia che possa dare un volto al possibile assassino, continua in parallelo il lavoro investigativo “vecchio stampo” da parte dei carabinieri. Soci, clienti e fornitori sono infatti al vaglio dei carabinieri che se lo riterranno utile inizieranno ad interrogarli.

In attesa di un orario preciso sull’ora della morte, che potrebbe arrivare a breve dall’esito dell’autopsia effettuata lunedì, rimane un’unica certezza: l’ultimo ad aver visto vivi i due coniugi è stato il fisioterapista Adriano Faralli, che si è recato nella villa di via Adige martedì 3 gennaio. «Ho effettuato una seduta di fisioterapia di mezz’ora come facevo oramai da diverso tempo con l’ing. Campanini – afferma il dottor Faralli – e alle 18.30 ho salutato l’ingegnere, purtroppo, per l’ultima volta». Dopo di allora tutto è avvolto nel mistero: ad oggi risulta che nessuno abbia sentito per telefono la coppia dalle 6 e mezza fino al giorno del ritrovamento.

azucena moreno lainoDa escludere completamente che l’omicidio sia avvenuto all’alba: la strada che corre di fronte alla villa è sempre molto trafficata e molto spesso, anche in tarda serata, passano diverse persone a fare jogging dirette verso Oreno. Verosimilmente si può ipotizzare che l’assassino abbia commesso l’omicidio in un arco temporale di 10 ore: c’è da sperare che qualche passante abbia notato un’auto parcheggiata o qualcuno uscire dall’abitazione dei due nell’orario di cena. L’autopisia se confermasse che i due non avevano ancora cenato, restringerebbe il lasso temporale notevolmente.

In via Adige non ci sono telecamere: le più vicine si trovano sul lato opposto della strada presso il distributore di benzina Q8, distanti e puntate verso l’area di servizio. Un elemento che gioca a sfavore degli inquirenti.

in foto a destra: una foto della vittima Azucena Moreno Laino presente sul suo profilo facebook

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi