17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Desio e le multe: e io pago…persino due volte

11 Gennaio 2012

multa-battiblogTanti non le pagano. Spesso perchè pensano di passarla liscia, se ne infischiano e strappano o archiviano quegli antipatici “pezzi di carta”. Magari a volte riescono anche a farla franca, chissà. A volte, invece, perchè proprio non ce la fanno a raccimolare i soldi necessari. Decine e decine di migliaia di euro, ancora da riscuotere.

Ma a Desio non ci sono solo furbetti (presunti, perchè c’è il rischio di maggiorazioni e vari guai) e poveri. Ci sono anche persone particolarmente generose, o meglio sbadate, che le multe le pagano non una, ma addirittura due volte.

Strano ma vero, si potrebbe dire. Nei giorni scorsi infatti il Comune, con una determina dirigenziale, ha restituito circa 330 euro a due cittadini e due aziende che  avevano fatto il bis nel pagamento delle sanzioni. Probabilmente per disattenzione, magari per eccesso di zelo o chissà perchè, fatto sta che si sono accorti hanno presentato le opportune ricevute a Palazzo e, giustamente, hanno ottenuto il rimborso. Non è da escludere che ci siano casi di persone che, invece, pagano due volte e nemmeno si accorgono.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi