28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cross del Campaccio: ricco il medagliere per gli atleti lombardi

10 Gennaio 2012

abate-virginia-55esima-campaccioOltre 1200 gli atleti che il 6 gennaio si sono sfidati alla 55esima edizione del Campaccio, nello Stadio Giorgio Alberti di San Giorgio su Legnano. Protagonisti della storica campestre, valida come prima prova del Trofeo Lombardia di Cross, sono stati i migliori runners della disciplina a livello internazionale.

Nonostante la gara abbia visto prevalere gli atleti made in Kenya, ottimi i risultai portati a casa dai corridori della Lombardia.  A cominciare dalla categoria Ragazze, dove ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, su un percorso di circa 1200 metri, è stata Arianna Locatelli (Pol. Novate). A seguire: Vanessa Campana (Vighenzi Padenghe) e Marisabel Nepoli (Atl. Vis Nova Giussano), entrambe atlete al primo anno di categoria.

Tra i Ragazzi stato di forma confermato per Matteo Masolini (G.P. Vallecamonica) che taglia per primo il traguardo davanti a Matteo Salvioni (Atl. Rovellasca) e Leonardo Vanini (Atl. Centro Lario).

Passando ai 4 km della categoria Allieve: ottima la prova di Debora Varrone (Camelot) che porta a casa un meritato secondo posto battuta in volata dall’atleta Cus Tirreno Atletica Asd Isabella Papa. A dominare nella categoria Juniores, con un crono di 21’36”, Virginia Maria Abate (Camelot), decima peraltro tra le italiane.

Foto gentilmente concessa da Pasqualino Passoni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi