26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Caponago: bruciata la bandiera del Pd, sostituita con quella di Forza Nuova

15 Gennaio 2012

caponagoAtto intimidatorio ai danni del Pd di Caponago: nella notte fra sabato e domenica ignoti hanno dato fuoco alla bandiera del Pd esposta fuori dalla sede del partito.

Ha espresso tutto il proprio stupore Galbiati Maria Enrica, la coordinatrice del Pd di Caponago, quando domenica mattina ha visto ciò che era stato fatto alla bandiera: «Arrivati davanti all’ingresso della nostra sede in via Roma 39, in pieno centro cittadino, abbiamo visto la bandiera del Pd appallottolata per terra e bruciacchiata – afferma  Galbiati – appesa al posto della nostra bandiera, di fianco a quella italiana e quella dell’Anpi, era appesa una bandiera di Forza Nuova con al centro una croce celtica su uno sfondo nero. Oltre a questo c’è stato anche un tentativo di effrazione della bacheca posta all’ingresso della sede del partito».

Visto l’atto intimidatorio, i dirigenti del Pd hanno deciso la stessa domenica di esporre denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri di Agrate Brianza, che hanno sequestrato il vessillo di Forza Nuova.

«È la prima volta che ci capita una cosa del genere in città – conclude la Galbiati – e purtroppo non si tratta di un azione di tipo vandalico ma di un vero e proprio atto intimidatorio a sfondo politico. La denuncia ai carabinieri è stata dovuta, anche perchè si tratta di qualcosa che riteniamo molto preoccupante»

in foto: il centro di Caponago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi