25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Briantea84. Nuoto: Pietroni in ritiro con il team regionale

4 Gennaio 2012

Inizia nel segno dell’acqua il 2012 di Elena Pietroni, che dal 2 al 6 gennaio prende parte al raduno regionale Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) a Lignano Sabbiadoro, insieme ad altri 21 nuotatori in rappresentanza di dieci club sportivi della Lombardia. Oltre all’atleta di Novedrate, givanissima promessa del nuoto nazionale, sono presenti nomi già affermati come quelli di Viviana Talamona, Efrem Morelli, Emanuele Parolin, a comporre un gruppo che ha molti numeri per concorrere alla delegazione azzurra di Londra 2012.

Questi cinque giorni di Lignano sono stati voluti dal tecnico regionale Maurizio Bregoli “per dare l’opportunità agli atleti e ai tecnici del territorio lombardo di vivere un momento allo stesso tempo aggregante e formativo, che nella nostra regione realizziamo per la seconda volta e non ha riscontri in nessun’altra regione italiana”.

La Finp Lombardia, infatti, ha messo a disposizione dei 22 giovani campioni uno spazio acqua in vasca di 50 metri per 8 sessioni di allenamento di due ore ciascuna, spalmate nei cinque giorni del ritiro. Il tutto coordinato dallo Staff regionale, formato oltre che da Bregoli anche da Gloria Benedetti e Micaela Biava, professioniste con alle spalle incarichi nazionali.

Fonte Ufficio Stampa Briantea84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi