28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Briantea: Briantea84.it, un anno di numeri

4 Gennaio 2012

Anno nuovo, tempo di bilanci. Anche virtuali. Con lo scadere del 2011, il sito Internet Briantea84.it ha festeggiato le sue 200mila pagine viste. Un numero importante se si considera che le statistiche relative al portale della società – rivisitato nella sua veste grafica a giugno 2010 – si riferiscono a un periodo molto breve. La crescita di attenzione verso lo spazio web di Briantea84 è testimoniata anche e soprattutto dal costante incremento delle visite: i 1500 utenti mensili dell’esordio, in linea con i dati di accesso del vecchio sito, sono diventati oggi una popolazione stabile di circa 8500 internauti che mensilmente fa visita a www.briantea84.it.

Nel 2011, Briantea84.it ha registrato 85142 accessi totale (per una media di 7mila accessi mensili, considerando anche periodi “piatti” dal punto di vista sportivo come luglio, agosto e settembre), con un picco di attenzione nel mese di giugno che ha toccato il record massimo di 9306 visite.

Da un’analisi più approfondita dei numeri, emerge che il principale centro di attenzione del sito Internet di Briantea84 è la Homepage (21% circa del totale delle pagine viste), seguita dall’agenda degli appuntamenti, con l’11% delle consultazioni. Tra tutti i contenuti pubblicati, prevale l’attenzione per le news dei vari settori sportivi: ciò significa che il portale di Briantea84 non viene concepito solo come un sito di servizio (dove reperire informazioni tecniche, orari, ecc..) ma anche come un luogo di informazione.

A titolo di curiosità, nella top ten delle notizie più lette ci sono quelle riguardanti Elena Pietroni, lady del nuoto targato Briantea84 presente in ben quattro posizioni: la sua impresa agli Europei di Brno lo scorso luglio svetta nella classifica con ben 1100 letture. Secondo posto (953 click) per la passerella al Pianella della squadra di basket in carrozzina Under 22, pubblicata a maggio.

Il sito è in continua espansione ed è aperto alle novità, come l’implementazione di una sezione dedicata ai campionati regionali di calcio Fisdir, contenente tutte le informazioni (calendari, risultati, marcature) che altrove è molto difficile rintracciare.

Al portale è collegato anche un servizio settimanale di Newsletter, che oggi conta circa 400 iscritti. Come strumento complementare, si affianca la piattaforma sociale di Facebook: Briantea84 è presente sul social network dal 2009 con un gruppo (consistente in 687 membri) e una pagina personale (a cui sono legati 383 fan) collegata direttamente alla homepage del sito Internet, per sviluppare interazione positive tra i vari strumenti comunicativi.

Fonte Ufficio Stampa Briantea84

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi