17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Bovisio, ambulante senza licenza al mercato. Sequestrata la merce

10 Gennaio 2012

Blitz della Polizia locale al mercato di Bovisio Masciago: sequestrate borse e tele a un commerciante sprovvisto di licenza. Con ulteriori controlli gli è stato sequestrato il veicolo che risultava essere non a norma. A dare i dettagli dell’operazione è il comune tramite una nota stampa pubblicata sul sito web.

«L’episodio risale alla mattinata di mercoledì quando gli uomini del comandante Paolo Borgotti si sono recati al mercato settimanale di via Matteotti per una normale attività di controllo degli ambulanti. A tutti è stato chiesto di esibire la cosiddetta “attestazione”, ovvero un documento che certifica la regolarità contabile.

Tutti in regola tranne M.G., senegalese di 49 anni residente a Seregno. A quel punto gli è stato chiesto di mostrare la licenza e lui, senza battere ciglio, ha mostrato la fotocopia. Rientrati al comando, però, gli agenti hanno approfondito la vicenda: e hanno scoperto che l’extracomunitario non aveva alcuna licenza. O, meglio, l’ha avuta fino al mese di febbraio 2011 quando l’ha poi riconsegnata di sua spontanea volontà dichiarando la cessazione dell’attività.

Gli agenti sono quindi tornati al mercato per fargli presente che non aveva alcun titolo per vendere la merce: immediato il sequestro di 38 borse, 26 teli dipinti e 5 banchi. Successivi controlli hanno permesso di rilevare che l’uomo era inoltre in giro con un Fiat Ulisse senza assicurazione e non revisionato. Scattato anche il sequestro del veicolo.

Per il senegalese, tra mancata licenza e irregolarità dell’automobile, il totale delle sanzioni ammonta a circa 2 mila euro. Sono tuttavia in corso ulteriori accertamenti che potrebbero comportare altre sanzioni.»

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi