01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Besana in Brianza: ricomposta la giunta comunale

9 Gennaio 2012

Grazie al lavoro svolto dai capigruppo e dalle segreterie dei tre partiti di maggioranza: Pdl, Lega Nord e Udc, la giunta comunale di Besana in Brianza è stata ricomposta, con la soddisfazione del coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, onorevole Elena Centemero, che ha avuto parte attiva nel dialogo.

Al sindaco Vittorio Gatti (Pdl), si affiancano infatti per la Lega Nord il vicesindaco e assessore alla Programmazione Territoriale Davide Cereda e l’assessore allo Sviluppo Economico Ermo Gallenda. Da parte Pdl invece sono assessore al Bilancio Paolo Villa e assessore ai Lavori Pubblici Luciana Casiraghi. Per l’Udc infine è assessore ai Servizi sociali, all’Istruzione e alla Cultura Alcide Riva.

Infine, con la nomina di Luisa Villa, la Lega Nord è stata reintegrata nel consiglio di amministrazione della casa di riposo “Giuseppina Scola”.

«Sono molto soddisfatta – ha detto il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, l’onorevole Elena Centemero – del lavoro svolto insieme al sindaco, ai capigruppo del Popolo della Libertà, dell’Unione di Centro e della Lega Nord e alle rispettive segreterie per ricomporre la giunta comunale. Il lavoro comune in cui mi sono impegnata ed esposta in prima persona ha fatto prevalere la volontà di amministrare la città con coesione, coerenza e nel rispetto del programma per cui i cittadini ci hanno scelto. L’azione politica compiuta è stata volta a far prevalere la volontà della cittadinanza, cosa che dovrebbe sempre prevalere in ogni amministrazione ma che spesso la politica ha dimenticato. Ringrazio il sindaco Vittorio Gatti e chi ha saputo compiere responsabilmente un passo indietro per il bene della città. Mi auguro che ci sia lo stesso senso di responsabilità anche a Cogliate, dove il bene dell’amministrare e il sostegno al sindaco Picco, da me più volte ribadito come coordinatore provinciale, deve prevalere sulle spartizioni politiche del territorio».

«Mantenendo gli impegni con i cittadini – ha spiegato il sindaco Vittorio Gatti – abbiamo raggiunto un punto d’intesa con gli alleati della Lega Nord, rinsaldando così il nostro patto. Faccio a tutti il mio migliore augurio per il lavoro che ci aspetta».

«L’onorevole Centemero – ha affermato il capogruppo del Pdl Diego Crippa – si è impegnata molto per la risoluzione della precedente crisi di giunta. Si è arrivati finalmente anche ad una conclusione della questione relativa al Cda della casa di riposo Giuseppina Scola, con il reintegro della componente leghista».

«A noi interessa solo Besana – ha commentato il capogruppo della Lega Nord Emanuele Pozzoli – Al contrario di quanto più volte affermato non si trattava di uno scontro tra Lega e Pdl o di piccoli ‘interessi di bottega’ ma solo di risolvere insieme alcuni problemi di gestione. É stato fatto un grande passo avanti e l’unica cosa che conta adesso è continuare a lavorare per Besana».

«C’è grande soddisfazione – ha affermato Alcide Riva, Udc – da parte mia e di tutto l’Udc per l’accordo ritrovato. Vorrei esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco per il lavoro che ha svolto e per aver riconfermato la sua fiducia nei nostri confronti».

Fonte: Ufficio stampa Comune Besana Brianza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi