25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, piano delle opere ristretto per la crisi

19 Gennaio 2012

arcore-comune- mbLa crisi si sente, eccome. Per questo motivo il piano delle opere pubbliche di Arcore per il 2012 sarà un piano ristretto a pochi interventi. Crisi economica e tagli ai Comuni hanno infatti portato la Giunta Colombo a puntare soprattutto su interventi di manutenzione ordinaria, su tutti il rifacimento di vie malandate e la manutenzione dei plessi scolastici.

L’intervento più pesante per le casse comunali è quello per tenere sotto controllo una volta per tutte il rio Valfazzola: 590mila euro per evitare ulteriori esondazioni come quella del 2002. I restanti 900mila euro saranno così distribuiti: 180mila euro per sostituire i serramenti nelle elementari di via Monginevro, 370mila per il tetto delle medie sempre di via Monginevro, e 157mila euro per adeguare alle norme antiincendio il plesso di via Edison.

A conti fatti restano circa 200mila euro, che saranno impiegati per dare una sistemata alle strade più malandate del paese. Strade che ormai da anni attendono di essere rimesse a nuovo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi