Arcore, ancora critiche sul piano Falck: Pdl e Lega all’attacco

area falck-arcoreNon si placano le critiche dell'opposizione sul piano di recupero dell'area Falck ad Arcore. Dopo le osservazioni avanzate nella seduta del consiglio comunale del 5 dicembre che ha approvato il progetto il centrodestra si affida all'informatore comunale per proseguire nella critica al piano. A breve inoltre scadranno i termini per le osservazioni ufficiali che verranno portate nella prossima seduta del consiglio comunale.


area falck-arcoreNon si placano le critiche dell’opposizione sul piano di recupero dell’area Falck ad Arcore. Dopo le osservazioni avanzate nella seduta del consiglio comunale del 5 dicembre che ha approvato il progetto il centrodestra si affida all’informatore comunale per proseguire nella critica al piano. A breve inoltre scadranno i termini per le osservazioni ufficiali che verranno portate nella prossima seduta del consiglio comunale.

«Il Piano di recupero dell’Area ex Falck è un intervento che, per tanti aspetti, cambierà l’attuale assetto di Arcore per gli anni a venire» si legge sull’informatore. Pdl e Lega avanzano poi una serie di interrogazioni al sindaco Rosalba Colombo: sull’assenza del sottopasso carrabile, sul perché di un asilo e di una materna, sui costi di manutenzione e di gestione dei 30mila metri quadri di verde pubblico e infine sul motivo della rinuncia alla caserma dei carabinieri.

Il nodo principale è proprio quello del sottopasso carrabile: nel progetto è infatti previsto solo il sottopasso ciclopedonale, nella speranza che Rfi provveda alla realizzazione di quello per i veicoli entro tempi brevi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta