27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Arcore, ancora critiche sul piano Falck: Pdl e Lega all’attacco

10 Gennaio 2012

area falck-arcoreNon si placano le critiche dell’opposizione sul piano di recupero dell’area Falck ad Arcore. Dopo le osservazioni avanzate nella seduta del consiglio comunale del 5 dicembre che ha approvato il progetto il centrodestra si affida all’informatore comunale per proseguire nella critica al piano. A breve inoltre scadranno i termini per le osservazioni ufficiali che verranno portate nella prossima seduta del consiglio comunale.

«Il Piano di recupero dell’Area ex Falck è un intervento che, per tanti aspetti, cambierà l’attuale assetto di Arcore per gli anni a venire» si legge sull’informatore. Pdl e Lega avanzano poi una serie di interrogazioni al sindaco Rosalba Colombo: sull’assenza del sottopasso carrabile, sul perché di un asilo e di una materna, sui costi di manutenzione e di gestione dei 30mila metri quadri di verde pubblico e infine sul motivo della rinuncia alla caserma dei carabinieri.

Il nodo principale è proprio quello del sottopasso carrabile: nel progetto è infatti previsto solo il sottopasso ciclopedonale, nella speranza che Rfi provveda alla realizzazione di quello per i veicoli entro tempi brevi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi