Acqua Paradiso Busnago vince con Biancoforno Santacroce senza concedere sconti

Acqua-Paradiso-BusnagoUna vittoria senza sconti quella ottenuta oggi dall'Acqua Paradiso Busnago, che nell'ultima giornata del girone di andata si aggiudica in 72 minuti, per 3 a 0, la partita con Biancoforno Santa Croce, raggiungendola a quota 29.


Acqua-Paradiso-BusnagoUna vittoria senza sconti quella ottenuta oggi dall’Acqua Paradiso Busnago, che nell’ultima giornata del girone di andata si aggiudica in 72 minuti, per 3 a 0, la partita con Biancoforno Santa Croce, raggiungendola a quota 29.

Le padrone di casa schierano Kim, Soraia, Bruno, Stacchiotti, Lombardo, Alberti libero e Rubini al posto dell’infortunata Bonetti, mentre coach Chiappafreddo mette in campo Rosso, Boriassi, Tanturli, Brussa, Liguori, Zambelli e Lanzini libero.

Le ospiti si dimostrano da subito agguerrite ma un po’ sprecone, e nel primo parziale cercano di portarsi subito in vantaggio (1-3, attacco di Rosso), ma l’Acqua Paradiso non le lascia scappare e anzi si porta in vantaggio al primo time out tecnico (8-6, invasione di Santa Croce). Si gioca sul punto a punto, con Santa Croce che insegue le avversarie. Chiappafreddo chiama time out sul 15-12, ma anche al secondo time out tecnico, guadagnato con attacco vincente di Milena Stacchiotti, le brianzole sono avanti, benché di un solo punto (16-15). Il vantaggio dà però loro fiducia, Giulia Rubini mette a segno il più 2 con un bell’attacco dopo un lungo scambio tra le due formazioni, e poi ci pensa Gilda Lombardo ad aumentare il vantaggio con il primo ace dell’incontro. Il coach biancorosso chiama di nuovo time out, ma sono sempre le arancionere a condurre il gioco e a guadagnare il set, 25-18 con muro di Benedetta Bruno. Sarà proprio il muro brianzolo (8 punti muro al termine dell’incontro) l’efficace arma in grado di neutralizzare, in tutto l’incontro, numerosi attacchi delle pisane.

Il secondo parziale inizia sulla falsariga del precedente, con Santa Croce che scappa avanti di tre punti. Ma poi ci pensa Benedetta Bruno, che infila due ace e pareggia i conti, 3-3. La Brussa risponde subito con un attacco potente, 3-4, ma sarà l’ultimo punto di vantaggio per le ospiti. La Lombardo riporta le sue in parità, e sarà lei a segnare anche il punto che porterà al primo time out tecnico (8-6). Da qui, le arancionere manterranno e incrementeranno il vantaggio fino al termine del parziale, grazie agli attacchi potenti di Soraia (top scorer dell’Acqua Paradiso, per lei 15 punti e un ace nel primo set), Lombardo e Stacchiotti, coadiuvati dalla buona ricezione del libero Valeria Alberti (40% di ricezione perfetta). Quasi al termine del parziale, il tecnico pisano inserisce Batina per Boriassi (che rientrerà a metà del terzo parziale), ma mischiando le carte il risultato non cambia. Busnago raggiunge il set point con ace di Mina Kim, e a chiudere ci pensa l’attacco di Milena Stacchiotti.

Nel terzo e ultimo set le padrone di casa, forti del risultato, riescono quasi subito a staccare le avversarie (6-2). Chiappafreddo chiama time out, ma il distacco non cambia. Con errore in attacco di Russo si va al primo time out tecnico (8-3 e più 5 per le arancionere), e il set prosegue a questa stregua: 16-11 (maniout di Brussa) il risultato del secondo stop tecnico, e poco dopo si arriva a più 7 (18-11), quando il tecnico biancorosso chiama di nuovo time out. Il reinserimento di Boriassi per Batina sembra però dare speranza alle ospiti, che si rifanno sotto guadagnando tre punti di fila (18-14, errore neroarancio in ricezione). Delmati chiama a sua volta time out, e a quel punto le padrone di casa riescono a gestire bene il vantaggio e a sfruttare le imprecisioni di Santa Croce, che regala il 24-21 (muro su Rosso) e il set point, con un errore in palleggio dell’alzatrice pisana.

{xtypo_rounded2} ACQUA PARADISO BUSNAGO vs BIANCOFORNO SANTA CROCE 3-0 (25-18, 25-19, 25-21)

ACQUA PARADISO BUSNAGO: Bruno 7, Stacchiotti 5, Kim 3, Lombardo 13, Rubini 4, Alberti (L), Soraia 15. N.e.: Comi, Bellè, Basso, Bonetti, Bruzzone. All. Delmati.

BIANCOFORNO SANTA CROCE: Rosso 12, Boriassi 4, Tanturli 2, Lanzini (L), Brussa 17, Liguori 5, Batina, Zambelli 6. N.e.: Ruberti, Demichelis. All. Chiappafreddo

ARBITRI: Valeriani, Chimento
Durata set: 24′, 22′, 26′.Tot: 72′.{/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Acqua Paradiso Busnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta