17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Acqua Paradiso Busnago: la vittoria di domenica conferma il buon momento del gruppo

31 Gennaio 2012

Acqua-Paradiso-Busnago1Soddisfazione è ormai la parola d’ordine all’indomani delle partite dell’Acqua Paradiso Busnago, imbattuta in campionato da 7 giornate, e che non perde in trasferta dalla settima giornata del girone di andata, quando fu sconfitta per 3 a 1 a Loreto: il percorso neroarancio sembra aver finalmente trovato una direzione, e il quarto posto raggiunto in classifica domenica, grazie alla vittoria esterna su IHF Volley Frosinone, ne è ad oggi la conferma più evidente.

I mesi di lavoro in palestra iniziano a mostrare i loro frutti, e il gruppo sta trovando la propria amalgama: i “baluardi” del sestetto titolare rappresentano ormai una certezza su tutti i fronti, ma sono anche le esordienti a offrire, appena ne hanno l’occasione, prestazioni di livello.

Negli ultimi incontri hanno giocato dal primo minuto Giulia Rubini e Silvia Bruzzone, e ha fatto il proprio esordio in maglia neroarancio Giulia Bellè: atlete giovani, ma che hanno mostrato buona preparazione e padronanza del gioco, contribuendo ai successi busnaghesi dell’ultimo periodo.

È proprio la palleggiatrice esordiente, al suo primo anno a Busnago, a commentare con entusiasmo l’ultimo match: «La partita è andata bene – spiega Silvia Bruzzone – abbiamo avuto dei momenti di difficoltà ma li abbiamo superati: era importante fare i tre punti perché ci hanno aiutato a raggiungere il quarto posto».

L’atleta, di origine genovese, racconta poi le emozioni dell’esordio: «All’inizio ero naturalmente un po’ agitata, non avevo ancora avuto modo di giocare lunghi tratti di gara, ma le mie compagne mi hanno aiutata molto ed è andata molto bene. Sono soddisfatta di com’è andata domenica, non solo per il risultato positivo ma anche per come abbiamo giocato. È stato un esordio da titolare estremamente positivo per me».

Ma il campionato è ancora lungo, ed è proprio nei momenti di maggior positività che bisogna mantenere alta la concentrazione e incanalare le energie e la grinta per proseguire con le sfide del girone di ritorno. Nel prossimo appuntamento casalingo l’Acqua Paradiso Busnago affronterà Puntotel Sala Consilina domenica 5 febbraio, in una sorta di anticipo che vedrà le due formazioni scendere in campo un’ora prima delle altre squadre, alle ore 17.00.

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Acqua Paradiso Busnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi