Vimercate: i vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara

vigili-del-fuoco-vimercate-festaGrande festa organizzata dall'associazione Onlus "Amici dei pompieri di Vimercate". In occasione del 4 dicembre, giorno in cui si ricorda S.Barbara, protettrice dei vigili del fuoco, la caserma dei vigili del fuoco di Vimercate è stata il palcoscenico della ricorrenza.


vigili-del-fuoco-vimercate-festaGrande festa organizzata dall’associazione Onlus “Amici dei pompieri di Vimercate”. In occasione del 4 dicembre, giorno in cui si ricorda S.Barbara, protettrice dei vigili del fuoco, la caserma dei vigili del fuoco di Vimercate è stata il palcoscenico della ricorrenza.

Una giornata diversa dalla routine quella che si è vissuta ieri nella caserma di via Brianza: esposizione di auto da tuning, arti marziali e automezzi tirati a lucido. Partenza alle 9 con l’apertura al pubblico della caserma che ha potuto vedere da vicino le autobotti e i mezzi d’emergenza del comando vimercatese.

Dopo la messa alle 11.30 nel pomeriggio il piazzale della caserma si è animato grazie a “Expo dei Motori” a cura del Gruppo Motormaniaci.com in collaborazione con Autoaccessori Radaelli di Giussano (Mb). Un’esposizione di mezzi a motore di qualsiasi tipo e aperta a chiunque: auto e moto storiche, camion e molte auto tuning. Il ricavato delle quote di iscrizione raccolte verrà devoluto dall’associazione Motormaniaci.com all’associazione Amici dei pompieri di Vimercate per contribuire alla copertura delle spese per l’acquisto del nuovo mezzo di soccorso.

Alle ore 16 l’esibizione di arti marziali cino-vietnamita a cura del Centro Manh Phuong Xa di Vimercate (Mb) e del Centro Manh Long Ho di Carate B.za (Mb) a chiuso la giornata di festa.

{jwpics 406,407,408,409,410, 411,412,413,414,415,416,417,418,419,420,421,422,423;5;1}

Foto di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta