03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Usmate, aumento dell’Irpef? Il sindaco smentisce: «Inutile allarmismo»

9 Dicembre 2011

Niente aumento dell’Irpef, parola di sindaco. Il primo cittadino di Usmate Velate infatti nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha smentito le accuse mosse dalla Lega Nord che ipotizzava un aumento dell’aliquota Irpef allo 0,4%. Dalla Riva sono arrivate le rassicurazioni che l’aliquota non verrà toccata nei prossimi anni dell’amministrazione di centrosinistra.

Anzi, il sindaco ha spiegato di esser stata in qualche modo costretta a inserire l’Irpef allo 0,2% dall’urgente situazione economica: «Il comune è riuscito a non far pagare l’Irpef ai suoi cittadini per 15 anni, ma oggi con l’eliminazione dell’Ici da parte del governo e i continui tagli ai comuni non abbiamo potuto far altro che inserirla in questa misura».

La Riva ha poi rispedito al mittente le accuse mosse dal capogruppo della Lega Nord Luigi Sala: «È solo un inutile allarmismo, ci siamo semplicemente informati e abbiamo preso atto della possibilità di alzare l’aliquota, ma non ci sono in programma aumenti di nessuna sorta».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi