Monza, verso le amministrative. Per Cambiamonza il candidato è Paolo Piffer

paolo pifferCambiamonza ha presentato il proprio candidato sindaco alle prossime amministrative di Monza. Si tratta di Paolo Piffer, 31 anni, monzese d'adozione, laureato in Scienze delle Comunicazione e Scienze e tecniche Psicologiche. La candidatura è stata ufficializzata sabato 3 dicembre nel corso di una conferenza stampa. Piffer – come si legge in una nota stampa diramata da Cambiamonza – ha ribadito le convinzioni dell'associazione: «Cercheremo di risvegliare dal torpore sociale tutte quelle persone stanche e rassegnate nei confronti di una politica che ha perso di vista i suoi obiettivi. Una politica un po' "autistica", mai autocritica e capace solo di compiacersi per promesse raramente mantenute».


paolo pifferCambiamonza ha presentato il proprio candidato sindaco alle prossime amministrative di Monza. Si tratta di Paolo Piffer, 31 anni, monzese d’adozione, laureato in Scienze delle Comunicazione e Scienze e tecniche Psicologiche. La candidatura è stata ufficializzata sabato 3 dicembre nel corso di una conferenza stampa. Piffer – come si legge in una nota stampa diramata da Cambiamonza – ha ribadito le convinzioni dell’associazione: «Cercheremo di risvegliare dal torpore sociale tutte quelle persone stanche e rassegnate nei confronti di una politica che ha perso di vista i suoi obiettivi. Una politica un po’ “autistica”, mai autocritica e capace solo di compiacersi per promesse raramente mantenute».

«Pensiamo, e come noi molti cittadini che sono venuti a sedersi ai nostri tavoli trasparenti del dialogo, che sia necessario un ricambio politico, culturale e generazionale. Noi da oggi ci proponiamo come una vera alternativa, consapevoli di dover lavorare molto per colmare quel gap di esperienza e competenze che ci divide dai vecchi partiti, ma questo non ci spaventa affatto. Siamo giovani, viviamo e lavoriamo a Monza, conosciamo molto bene i problemi della nostra città non perché li abbiamo letti sui giornali ma perché li accusiamo direttamente: il traffico, una scarsa attenzione allo sviluppo sostenibile, poche iniziative per i giovani e per i meno giovani. Facciamo parte anche noi di quei cittadini un po’ nauseati dallo spettacolo politico a cui si sta assistendo, e per questo abbiamo deciso di dimetterci da semplici osservatori e provare a cambiare le cose. Non abbiamo esperienza in politica, non siamo figli di qualcuno è il nostro unico capitale sociale sono le idee e l’entusiasmo. Il vero obiettivo è quello di provare a cambiare le regole di questo gioco. Provare ad informare senza annoiare, provare a suggerire nuove soluzioni rispettando sempre gli altri punti di vista. Non ci sentirete mai parlare di politica con P maiuscola: il problema non è grammaticale ma semantico, di significato. Noi non ci rimbocchiamo le maniche, che spesso rimane un gesto solo simbolico, noi partiamo subito a lavorare e se ci sporchiamo, mettiamo vestiti a lavare. Vogliamo che ogni nostra iniziativa sia utile e divertente».

Leggi l’intervista di MB News a Paolo Piffer.

In foto: primo piano di Paolo Piffer (gentile concessione Cambiamonza).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta