04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, il centro sinistra lancia i candidati per le primarie del 22 gennaio

12 Dicembre 2011

primarie-pd-monza-candidati-confSette uomini per una candidatura. Sabato mattina la coalizione di centro sinistra ha presentato il gruppo che parteciperà alle primarie del prossimo 22 gennaio che definiranno l’uomo che dovrà correre per conquistare la poltrona di primo cittadino.

I sette nomi sono quelli di Roberto Scanagatti, attuale capogruppo del Pd in consiglio comunale, Egidio Longoni, consigliere comunale Pd, Armando Pioltelli, Donatella Paciello e Marco Riboldi, anche loro di area Pd, Francesco Beretta della Federazione della sinistra e Silvano Appiani della lista Faglia.

Il tratto comune è la convinzione che l’attuale amministrazione abbia fallito su tutto fronte e a disposizione hanno poco più di un mese per convincere l’elettorato di sinistra della bontà dei loro programmi: da qualche ora è attivo il sito primariemonza.it e nelle prossime ore inizierà la campagna informativa che batterà quartiere per quartiere. Tutti insieme, per partecipare alle primarie, hanno raccolto poco più di 2 mila firme, un piccolo patrimonio di consensi dal quale la colazione formata da Pd, Federazione della sinistra, Sel e lista civica Faglia, intende prendere slancio per iniziare la campagna elettorale. Secondo Sergio Civati, consigliere comunale del Pd e coordinatore del comitato per le primarie, per conquistare le elezioni serviranno tre cose: «Idee, progetti ed energia».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi