22 Febbraio 2019 Segnala una notizia

Monza, nasce l’Associazione cinofila salvataggio nautico con rilascio dei primi brevetti

3 Novembre 2011

Gli amanti degli amici a quattro zampe potrebbero essere interessati a sapere che a Monza è nata da poco la A.C.S.N ovvero l’Associazione cinofila salvataggio nautico, che collabora con la sezione locale della Società Nazionale di Salvamento.

La S.N.S di Monza, presente sul territorio da 35 anni, rilascia brevetti per bagnini non solo per piscine ma anche per il mare. Le due associazioni, collaborando insieme, rilasciano brevetti a unità cinofile di supporto all’attività dei bagnini.

La serata del 22 ottobre si è tenuto un doppio evento: presso la sede legale della S.N.S si sono festeggiati i 35 anni di attività della stessa sezione locale e si è inaugurata la sede della A.C.S.N.

Nel corso della serata l’assessore allo Sport del Comune di Monza, Andrea Arbizzoni, alla presenza del direttore della sezione di Monza della S.N.S Maurizio Felletti e della sezione di Milano, Franco Castagnino ha consegnato i brevetti ai conduttori di Luna, Nathan, Ginevra, Frodo e Seltz.

D’estate l’A.C.S.N fa dimostrazioni in acqua con i cani sul litorale del lago di Lecco (Lierna, Mandello e Vercurago), prestando assistenza anche a scolaresche, comunità parrochiali e associazioni di persone con disabilità. In attesa dell’estate dal 30 ottobre tutte le domeniche dalle 9.30 alle 12 nel parco di Monza si tengono le attività di addestramento a terra. Per informazioni su come diventare volontari dell’associazione ed informazioni sui cani che si possono addestrare si può visitare il sito www.acsn.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Cesano Maderno, altro furto in velostazione: la rabbia di Francesco

Non è bastato nemmeno un «doppio lucchetto da fantascienza»: stavolta i ladri hanno smontato direttamente la barra di acciaio a cui era legata la bici. Il sindaco: «Abbiamo già ragionato su quali misure attuare».

A fuoco un convoglio della linea Trenord, paura tra i passeggeri

Ancora da accertare le cause scatenanti. Potrebbe essersi trattato di un cortocircuito, ma anche di un atto doloso

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.