16 Settembre 2019 Segnala una notizia

Monza, nasce l’Associazione cinofila salvataggio nautico con rilascio dei primi brevetti

3 Novembre 2011

Gli amanti degli amici a quattro zampe potrebbero essere interessati a sapere che a Monza è nata da poco la A.C.S.N ovvero l’Associazione cinofila salvataggio nautico, che collabora con la sezione locale della Società Nazionale di Salvamento.

La S.N.S di Monza, presente sul territorio da 35 anni, rilascia brevetti per bagnini non solo per piscine ma anche per il mare. Le due associazioni, collaborando insieme, rilasciano brevetti a unità cinofile di supporto all’attività dei bagnini.

La serata del 22 ottobre si è tenuto un doppio evento: presso la sede legale della S.N.S si sono festeggiati i 35 anni di attività della stessa sezione locale e si è inaugurata la sede della A.C.S.N.

Nel corso della serata l’assessore allo Sport del Comune di Monza, Andrea Arbizzoni, alla presenza del direttore della sezione di Monza della S.N.S Maurizio Felletti e della sezione di Milano, Franco Castagnino ha consegnato i brevetti ai conduttori di Luna, Nathan, Ginevra, Frodo e Seltz.

D’estate l’A.C.S.N fa dimostrazioni in acqua con i cani sul litorale del lago di Lecco (Lierna, Mandello e Vercurago), prestando assistenza anche a scolaresche, comunità parrochiali e associazioni di persone con disabilità. In attesa dell’estate dal 30 ottobre tutte le domeniche dalle 9.30 alle 12 nel parco di Monza si tengono le attività di addestramento a terra. Per informazioni su come diventare volontari dell’associazione ed informazioni sui cani che si possono addestrare si può visitare il sito www.acsn.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.