01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Folgore Caratese gioca bene, ma perde contro il Santhià: è 2 a 1

20 Novembre 2011

Folgore Caratese-fotoarchivio MB News51La striscia positiva di sei partite della Folgore Caratese si interrompe al XXV Aprile contro il Santhià, ma il risultato per quello che si è visto nella ripresa è troppo pesante per gli uomini di Zaffaroni che hanno creato tanto.

“Il pareggio era il risultato più giusto – commenterà il mister azzurro in sala stampa a fine aprtita – Hanno deciso gli episodi che oggi ci sono stati a sfavore, ma noi non dobbiamo attaccarci alla sfortuna e dobbiamo migliorare in diversi aspetti, soprattutto nella concentrazione”. Il Santhià è stato più cinico degli azzurri e ha sfruttato al meglio le due occasioni avute. Una nel corso di un primo tempo che ha regalato ben poco ai tifosi e, a parte la rete inaspettata degli ospiti, non c’è niente altro da segnalare. Al 28′ Tos, su corner dalla destra di Minincleri, ha tutto il tempo per concludere in rete da pochi metri portando in vantaggio i granata piemontesi.

Nella ripresa si vede un’altra Folgore Caratese che al 47′ perviene al pareggio con Cardinio: Barzotti verticalizza per l’ex Olginatese che di sinistro non lascia scampo al portiere avversario. La Caratese preme di più, ci prova Pedotti ma la sua incornata è debole. Poi tocca a Rebuscini, ma nulla da fare (fallo di mano in area di Tos?). Al 56′ Moretti da ottima posizione non riesce a centrare il bersaglio. Gol sbagliato, gol subito. Al 60′ De Paola raddoppia per il Santhià. La Folgore Caratese, però, non molla e al 68′ ancora con Moretti ha un’ottima occasione per pareggiare i conti. L’attaccante azzurro, però, a due metri dal portiere fallisce la conclusione vincente.

Foto d’archivio

{xtypo_rounded2}   FOLGORE CARATESE         1

SANTHIA’                              2

FOLGORE CARATESE: Mongeri, Zorzetto, Palomba, Rebuscini , Gianola, Pedotti, Cardinio, Perego (77’ Tanferna), Moretti, Barzotti (77’ Di Cuonzo), Tremolada (66’ Fioroni). All. Zaffaroni.

SANTHIA’: Depperu, Cheremeh, Manegatti, Gianetto, Tos, Pobega, Brognoli, Giaracuni, Di Paola, Minincleri, Belleri (85’ Koetting). All : Pantaleone

MARCATORI: 28’ Tos (S), 47’ Cardinio (FC), 60’ Di Paola (S)

ARBITRO: Messina di Acireale

AMMONITI: Rebuscini (FC), Manegatti, Brognoli, Tos (S)
ESPULSI: nessuno

NOTE: circa 250 spettatori, angoli 3-3, rec. 1’+ 4’{/xtypo_rounded2}

Ufficio Stampa

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi