03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Colletta alimentare: anche i detenuti di Monza potranno donare ai più bisognosi

25 Novembre 2011

colletta-alimentare-sacchettiEdizione numero 15 per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata, come ogni anno, dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus per l´ultimo sabato di novembre. Oggi, nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto d’Italia, sarrano centinaia i volontari che consegneranno all’ingresso dei supermercati la “shopping bag della solidarietà” da riempire con i prodotti suggeriti. Olio, prodotti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati, legumi e sughi: questi gli alimenti più richiesti.

La giornata di domani presenta, inoltre, un doppio risvolto benefico: dopo il successo riscosso con la passata edizione, anche quest’anno prenderanno parte alla raccolta dei beni alimentari di prima necessità i detenuti del carcere di Monza, Bollate, San Vittore e Opera. I carcerati avranno la possibilità di donare parte della loro spesa settimanale alle persone più bisognose ed essere così utili alla comunità con un semplice gesto.

I generi alimentari raccolti e inscatolati per tipologia saranno distribuiti alle oltre 1200 strutture caritative della regione Lombardia nel giro di due, tre mesi.

 

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi