Cavenago, caso Cotam Trans, Fai Milano si dichiara estranea al licenziamento del delegato sindacale

Continua a far parlare il caso del licenziamento di un delegato della Cgil. A prendere posizione è ora la Fai di Milano (Federazione Autotrasportatori Italiani): “dagli articoli sui giornali abbiamo appreso con stupore e disappunto i fatti relativi al licenziamento del signor Rocco De Giorgi, dipendente della ditta di autotrasporti Cotam Trans di Cavenago Brianza, associata FAI” – si legge in una nota stampa divulgata della Federazione Autotrasportatori Italiani - Associazione di Milano, Lodi, Monza/Brianza.


Continua a far parlare il caso del licenziamento di un delegato della Cgil. A prendere posizione è ora la Fai di Milano (Federazione Autotrasportatori Italiani): “dagli articoli sui giornali abbiamo appreso con stupore e disappunto i fatti relativi al licenziamento del signor Rocco De Giorgi, dipendente della ditta di autotrasporti Cotam Trans di Cavenago Brianza, associata FAI” – si legge in una nota stampa divulgata della Federazione Autotrasportatori Italiani – Associazione di Milano, Lodi, Monza/Brianza.

In particolare la Federazione “contesta che alcun licenziamento sia stato erogato al suddetto lavoratore nella sua sede, nel corso di un incontro svoltosi il 4 novembre 2011. La riunione tenutasi in Fai il 4 novembre era stata convocata , presenti l’azienda Cotam Trans, il segretario della FILT Cgil di Monza Brianza,  e due rappresentanti sindacali aziendali, con ordine del giorno “organizzazione del lavoro della azienda Cotam Trans”.

La FAI si dichiara pertanto estranea in tutti i modi alla procedura disciplinare relativa a. De Giorgi, conclusasi con un licenziamento. “Abbiamo appreso solo successivamente, in quanto tale procedimento era stato seguito autonomamente dall’azienda Cotam Trans, con il supporto dei propri consulenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta