24 Novembre 2020 Segnala una notizia

La Provincia MB stanzia 32mila euro per progetti culturali

11 Ottobre 2011

libri-apertiFinanziamenti in arrivo per la cultura brianzola. Dopo il bando di giugno che ha sostenuto 6 progetti per oltre 27mila euro, ora la Provincia di Monza e Brianza ha deciso di assegnare un nuovo contributo di circa 32mila euro.

A trovarne beneficio saranno 15 progetti (5 Comuni MB, 5 Associazioni Culturali, 2 Cooperative, 1 Circolo e 2 Proloco) di promozione educativa e culturale, realizzati e o da realizzare in Brianza nel corso del 2011. In particolare i progetti che riceveranno il finanziamento regionale dovranno avere una ricaduta sulla comunità, svolgono un’efficace azione di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

elli-enrico-ass-prov-mb«Quest’anno le risorse attribuite dalla Regione rispetto allo scorso anno sono state notevolmente ridotte, per questo abbiamo selezionato con particolare attenzione i progetti più  meritevoli di ricevere il contributo» – spiega l’Assessore alla Cultura Enrico Elli.

Dello stesso parere il presidente della Provincia  Dario Allevi che aggiunge «Anche se non ingenti, queste risorse rappresentano comunque una boccata d’ossigeno per molte associazioni che in questo momento faticano ancora di più a reperire i fondi per dare continuità alla loro attività – conclude il Presidente Dario Allevi – La Provincia continua ad essere al loro fianco per difendere quel lavoro che è un tassello fondamentale per salvaguardare il patrimonio culturale del territorio».

Ecco il link della graduatoria con i progetti www.proviancia.mb.it

In foto a sinistra Enrico Elli, assessore provinciale alla Cultura (Archivio MB News)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi