28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lega Pro. Renate regolato in Romagna. I locali vincono 3-1

2 Ottobre 2011

La giornata è molto calda nonostante siamo già in Ottobre e le squadre in campo sembrano risentirne. Il ritmo espresso nella prima frazione è stato abbastanza blando con vari errori da ambo le parti. Al 13′ è Gavazzi, che con una grande chiusura, sradica la palla dai piedi dell’attaccante avversario pronto a battere a rete. Alla mezz’ora Locatelli approfitta di una conclusione sbagliata da Schiavini raccogliendo palla sulla fascia e provando a superare Pisseri con un tiro angolato che non sortisce l’effetto desiderato. Il Renate costruisce poco e si fa vedere dalle parti dell’area avversaria solo con un tiro-cross di Gaeta che termina a lato.

La partita si racchiude tutta nella ripresa con ben quattro gol messi a segno. Apre le marcature il Santarcangelo al 60′. Il merito del gol è in gran parte di Scotti che, autore di una grande discesa sulla fascia sinistra, mette in mezzo un facile assist che Graziani spinge in rete. Il pareggio dei nostri ragazzi arriva al 68′. Errore difensivo della squadra romagnola che sbaglia un passaggio nella loro metà campo, Gaeta ne prende possesso e al momento del tiro viene spinto fallosamente a terra all’altezza del limite dell’aria. Capitan Battaglino si presenta sul pallone e realizza il gol del pareggio con un grande tiro a giro che finisce nell’angolino basso alla destra del portiere avversario. Dopo il pareggio è ancora il Santarcangelo che però crea le occasioni più pericolose. Scotto con un bel tacco si libera in mezzo all’aria e sferra un destro che finisce clamorosamente sulla traversa. Quest’azione è solo il preludio del vantaggio casalingo. Al 78′ cross dalla tre-quarti che trova la testa di Graziani, Pisseri si distende ribattendo il tiro che però finisce sui piedi dell’accorrente Baldinini che sigla il suo primo gol tra i professionisti. Il Renate, passato in svantaggio per la seconda volta nella partita, prova a raddrizzare il match non riuscendo però a creare vere e proprie occasioni da gol. Proprio prima che l’arbitro fischi la fine, va in scena l’azione fotocopia del primo gol della squadra giallo-blu. Il tandem Scotto – Graziani colpisce ancora e fissa il punteggio sul 3 a 1 finale.

Fonte: Ufficio Stampa A.C. Renate

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi