01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A Natale regala il Sole. Il Portale del Sole a Monza propone oltre 500 prodotti a energia solare

A Natale regala il Sole. Il Portale del Sole a Monza propone oltre 500 prodotti a energia solare

14 Ottobre 2011

Non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale. Ogni anno ci riproponiamo di pensarci in anticipo e di metterci in movimento prima della ressa degli ultimi giorni… e ogni anno arriva la Vigilia di Natale e ancora non sappiamo che cosa regalare a Marco…a Giovanna…e allo zio Antonio … 🙂

Perché allora non pensare ad un regalo utile ed ecologico, che utilizzi ad esempio l’energia solare? Il Sole può ispirare tante opportunità per rendere felice chi ti sta vicino, con regali belli, utili ed ecologici.

A chi usa cellulare, iPod, iPad, GPS, PDA e altre apparecchiature elettroniche si porrà talvolta il problema della batteria scarica proprio quando sei fuori casa: il Sole può essere d’aiuto, grazie ai caricabatterie ad energia solare, dei quali esistono tanti modelli, per tutte le esigenze e tutte le tasche. Ancor più utile sarà a chi pratica trekking ed escursioni in località isolate.

Chi è proprietario di baite in montagna sarà ben lieto di ricevere in regalo un kit completo per illuminare la baita grazie all’energia solare, evitando l’uso di sistemi obsoleti, inquinanti e rumorosi, quali generatori, gruppi elettrogeni e simili

portale-del-sole-monza-baita_80W_CIS_2In giardino, grazie all’energia solare  potremo illuminare il sentiero con simpatici segnapassi e faretti, oppure adottare veri e propri lampioncini solari, e addirittura lampioni da giardino alti 3 m.

Un kit solare può essere utile in tante altre circostanze dove l’energia elettrica non è presente o è costosa da installare (garage, serra, pensilina, casette, segnaletica, ecc..)

E’ inoltre possibile cucinare grazie soltanto all’energia solare: esistono diverse soluzioni, adatte alle più disparate esigenze.

E per i più piccoli? Ai bambini sembrerà magica la giostrina solare, l’aereo, l’automobilina, l’elicottero, e tanti altri giochi che si animano semplicemente mettendoli al sole.. senza bisogno di pile ( … e questo farà felici anche i genitori).

I proprietari di camper e barche ben conoscono il grande aiuto che i pannelli solari danno alle batterie dei loro mezzi: un pannellino solare può mantenere in carica la batteria del camper o della barca quando restano fermi per lungo tempo, mentre un pannello più potente può fornire energia durante il viaggio.

Per chi desidera saperne di più, sono poi tanti i libri istruttivi sull’argomento, per scoprire i vantaggi e le applicazioni dell’energia solare

In conclusione un’idea “solare” è certamente originale, utile e gradita: inoltre, con la comodità dell’acquisto in Internet  puoi ricevere l’acquisto a casa o farlo recapitare direttamente al destinatario del regalo.

www.ilportaledelsole.it
Corso Milano 26
20900 Monza
Tel 039 9712258

*Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi