25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vimercate: sabato la notte bianca targata Medioevo

21 Settembre 2011

vimercate-sbandieratoriIl centro di Vimercate si prepara a fare un tuffo nel passato e tornare al Medioevo. È prevista per sabato 24 la “notte medievale” organizzata dal distretto del commercio cittadino “Vivi Vimercate” e dall’amministrazione vimercatese. Per tutta la giornata bancarelle, figuranti, sbandieratori, musica e negozi aperti fino a tarda notte. I locali della città potranno poi rimanere aperti fino alle 4 di mattina.

Protagonisti di giorno saranno i mercati itineranti con figuranti e bancarelle in tipico stile quattrocentesco: filatrici, cardatrici e lavorazione al telaio, lavorazione del cuoio, conciatore, beccaio, venditore di granaglie e cere e anche una piccola bottega speziale che venderà e erbe e prodotti naturali. La sera il vero piatto forte partirà alle 20.30 con un susseguirsi di sbandieratori, di falconieri con decine di rapaci e lo spettacolo degli “Angeli Bianchi”: partendo dal cortile di villa Sottocasa degli attori si cospargono a vicenda di argilla bianchissima sino a diventare delle vere e proprie statue, seppur in leggero movimento e andranno poi a guidare il pubblico verso la piazza.

Secondo l’assessore al commercio Angelo Villa sono diverse decine i negozi che hanno dato la propria adesione ad un’apertura extra fino all’una di notte e i locali che ne avranno i mezzi potranno organizzare esibizioni dal vivo fino alle 2 di notte. L’obiettivo è quello di rivitalizzare il centro cittadino, molto spesso vuoto nel fine settimana e portare nuova linfa ai negozi di vicinato sempre più schiacciati dalla grande distribuzione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi