06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, il tunnel di viale delle Industrie vede la luce. Apertura in primavera

26 Settembre 2011

Monza-cantiere-viale-Industrie_MBRush finale per i lavori di realizzazione del tunnel di viale delle Industrie a Monza. Dopo i ritardi dei mesi scorsi causati da un contenzioso fra l’amministrazione e la vecchia ditta appaltatrice, l’intervento da 5 milioni di euro è giunto alle battute finale.

L’assessore alle Opere pubbliche, Osvaldo Mangone, ha annunciato che l’opera sarà ultimata entro la prossima primavera: l’obiettivo è di inaugurare la galleria fra marzo e aprile. I lavori di realizzazione del tunnel sono iniziati nel 2006 dopo un lungo periodo di progettazione.

Lo scopo del tunnel è di eliminare l’incrocio semaforizzato fra viale delle Industrie e via Buonarroti, causa di lunghe serpentoni di auto soprattutto durante le ore di punta. In superficie, invece, l’amministrazione ha messo in cantiere un piano di riqualificazione complessivo. La rotonda a «fagiolo» è stata realizzata e le strade saranno riorganizzate per sopportare solo il traffico locale fra Monza e Brugherio.

Foto archivio MB News

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi