27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, presentata la 66° edizione della Mia. Novità gli eventi ‘satelliti’

13 Settembre 2011

mia-2011-fiera-artigianato-monza-mbAi blocchi di partenza la 66esima edizione della Mostra Internazionale dell’Arredamento che aprirà i battenti sabato 17 settembre fino a domenica 25. Anche quest’anno in attesa del nuovo centro polifunzionale la Mia si svolgerà in tensostrutture provvisorie di 6.000 metri quadri poste di fronte al Centro Servizi di Apa Confartigianato, fra viale Sicilia e viale Stucchi.  Confermato il numero di espositori dello scorso anno: circa un centinaio di partecipanti.

 

“Novità di quest’edizione sono i cosiddetti “satelliti” di Mia” – spiega l’art director Gabriele Radice – ovvero esposizioni in città, in Lombardia, in Europa fino in Sudafrica, tutte unite da un filo conduttore che  diffonderà nel mondo il valore e l’eccellenza dell’artigianato Brianzolo”.

Mia-2010-tensostrutturaIl paese ospite di quest’edizione è l’Ungheria, con una mostra dedicata all’artigianato locale incentrato sulla lavorazione della porcellana. La cultura ungherese arriverà anche nel cuore di Monza con una collettiva di pezzi esposti in Arengario. “Inoltre avremo l’onore di essere ospiti a Budapest con una mostra sulla ceramica dei maestri artigiani lombardi” – racconta Gianvittorio Brunello presidente Ente Mostre. Spazio anche a Giappone e Paraguay.

Un’altra area è stata riservata a un particolare percorso di vetrine racchiuse sotto il titolo “Sotto il cielo di Lissone… L’impresa è storia”, dove maestri e negozi di arredamento di Lissone presenteranno al pubblico le loro idee.

L’innovazione sarà rappresentata anche da speciali appuntamenti interni e collaterali all’evento, tra cui Habitat Clima, Costruire Reciclando, Arte in Giardino e molto altro. Per il programma – clicca qui

{xtypo_rounded2}Orari
dal 17 al 25 settembre
sabato 10.30-23 – domenica 10.30-21
lunedì-venerdì 18-22
domenica 25/9 10.30-21
Ingresso: intero € 5,00 ridotto € 3,00{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi