25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, Gran Premio: 40milioni di indotto grazie a turismo e servizi

6 Settembre 2011

01-gp-monza-2010Turisti a Monza per il GP un bel giro d’affari per il territorio. L’Ufficio Studi della Camera di commercio MB su dati Registro Imprese, Istat, Censis, Isnart, Autodromo di Monza ha stimato che l’indotto diretto generato dall’accoglienza turistica solo per la settimana dell’evento  sarà di oltre 31 milioni di Euro, a cui vanno aggiunti quasi 4,5 milioni di Euro di benefici per il comparto degli allestimenti, comunicazione, spedizioni, allestimento impianti, facchinaggio della Brianza, che lavora direttamente per la manifestazione e per gli eventi collaterali della settimana.

La maggiore voce di spesa arriva dall’alloggio 10,4 milioni di euro , segue lo shopping con 10,3 poi ristorazione con circa 8,5. Benefici in arrivo anche sull’occupazione, la manifestazione sportiva internazionale vale 360 posti di lavoro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi