Monza, Gran Premio: 40milioni di indotto grazie a turismo e servizi

01-gp-monza-2010Turisti a Monza per il GP un bel giro d'affari per il territorio. L’Ufficio Studi della Camera di commercio MB su dati Registro Imprese, Istat, Censis, Isnart, Autodromo di Monza ha stimato che l’indotto diretto generato dall’accoglienza turistica solo per la settimana dell’evento  sarà di oltre 31 milioni di Euro, a cui vanno aggiunti quasi 4,5 milioni di Euro di benefici per il comparto degli allestimenti, comunicazione, spedizioni, allestimento impianti, facchinaggio della Brianza, che lavora direttamente per la manifestazione e per gli eventi collaterali della settimana.


01-gp-monza-2010Turisti a Monza per il GP un bel giro d’affari per il territorio. L’Ufficio Studi della Camera di commercio MB su dati Registro Imprese, Istat, Censis, Isnart, Autodromo di Monza ha stimato che l’indotto diretto generato dall’accoglienza turistica solo per la settimana dell’evento  sarà di oltre 31 milioni di Euro, a cui vanno aggiunti quasi 4,5 milioni di Euro di benefici per il comparto degli allestimenti, comunicazione, spedizioni, allestimento impianti, facchinaggio della Brianza, che lavora direttamente per la manifestazione e per gli eventi collaterali della settimana.

La maggiore voce di spesa arriva dall’alloggio 10,4 milioni di euro , segue lo shopping con 10,3 poi ristorazione con circa 8,5. Benefici in arrivo anche sull’occupazione, la manifestazione sportiva internazionale vale 360 posti di lavoro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta