08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Fondazione Tavecchio da oggi un nuovo automezzo. Ora si cercano volontari

13 Settembre 2011

fondazione-alessio-tavecchio-monza-Nuovo_DoblIl servizio trsporti per persone disabili e anziani della Fondazione Alessio Tavecchio cresce. Grazie al prezioso contributo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e alle generose donazioni della campagna “Raccolta Fondi per un nuovo automezzo”, la onlus monzese ha potuto a cquistare un nuovo Fiat Doblò.

Il servizio è attivo su tutto il territorio di Monza e Brianza da circa 6 mesi, nel 2010 sono stati effettuati ben 1504 servizi e grazie a questo nuovo mezzo nel 2011 potranno essere molti di più. In particolare la Fondazione si avvale della preziosa collaborazione di 38 autisti volontari e ad un parco macchine composto da 9 automezzi di cui 4 attrezzati per il trasporto di persone in sedia a rotelle.

Tuttavia fanno sapere dalla Fondazione “i nostri autisti sono numerosi ma siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari perché solo il 75% delle richieste che ci pervengono, possono essere soddisfatte” e lanciano un appello: “donaci solo mezza giornata al mese. Sarai tu stesso ad esserci grato per aver aiutato chi ha bisogno anche di un semplice trasporto. Il volontariato è una cosa che fai gratuitamente ma che ti arricchisce infinitamente” Info www.alessio.org.

Foto gentilemente concessa dalla Fondazione Alessio Tavecchio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi