27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Da tutto il mondo per vedere il GP di Monza: a loro piace, ai monzesi no

10 Settembre 2011

turisti-gp3-mbSono concluse le prove del Gran Premio di Formula 1 che si corre oggi, 11 settembre, nell’Autodromo di Monza. Anche quest’anno è enorme l’afflusso di turisti stranieri accorsi da ogni parte del mondo per assistervi. A riversarsi nelle vie del centro soprattutto spagnoli e tedeschi che si dicono entusiasti per la qualità degli eventi proposti dal capoluogo brianzolo.

turisti-gp2-mb«Mi piace Monza, è uno dei circuiti più belli in Europa – dice Bata giunto dalla Serbia in compagnia della sua comitiva di amici per tifare Renault- è la seconda volta che vengo in Italia e la location lascia sempre senza fiato».

A detta dei turisti in visita i monzesi sono molto cortesi e le strutture che li ospitano soddisfano in pieno le loro esigenze: ottima cucina tipica, treni gratuiti per gli spostamenti tra il centro e l’Autodromo, negozi alla moda e intrattenimento tutte le sere.

«Non ero mai stato a Monza prima. Trovo che sia una città molto bella e che merita il Gran Premio -queste le parole di Juliano, tifoso spagnolo del cavallino – Spero tanto che Alonso domani dia il meglio di sé, deve vincere».

Pare tanto che le iniziative proposte siano gradite più a loro che agli stessi brianzoli. Su Facebook, ad esempio, in taturisti-gp1-mbnti si dicono delusi dagli eventi proposti a corollario di una manifestazione importante come il GP di Formula 1. «Un livello bassissimo di organizzazione, pubblicità, eventi correlati. La tanto esibita imprenditorialità brianzola rimane abbarbicata ad un evento che va avanti per inerzia, non producendo nessuna novità, nessun re-styling» – scrive Danilo.

Come si dice: “non si può piacere a tutti”, ma intanto dai dati diffusi in questi giorni dell’Ufficio studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza emerge che il brand GP di Monza ha un valore attuale pari a 3,8 miliardi di euro. La presente stima è stata effettuata sulla base di un insieme di parametri tra cui proprio la conoscenza della manifestazione a livello internazionale, i flussi turistici generali e legati all’evento, la competitività economica del territorio (imprese, indice di apertura commerciale, pil).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi