Cornate: il senatore Mantovani sulle rive leonardesche
L’Adda e le “sponde leonardesche” di Cornate d’Adda continuano ad attirare turisti e curiosi più o meno noti. Settimana scorsa il sindaco di Cornate Fabio Quadri insieme all’assessore all’Urbanistica Giampiero Nava hanno accompagnato lungo le rive dell’Adda il Senatore Mario Mantovani, Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.
La “gita” per il senatore si è snodata lungo le “conche leonardesche”, la chiesa della Madonna della Rocchetta e lo Stallazzo accompagnato anche dai volontari della Pro Loco cittadina che hanno fatto da Ciceroni all’ospite.
La speranza, per Cornate e per la Pro Loco cittadina, è che qualcuno si prenda cura del risanamento di alcuni tratti della “conche leonardesche” e delle chiuse che si trovano in uno stato di avanzato degrado e la visita del sottosegretario alle infrastrutture Mantovani non può che essere vista con grande speranza affinchè si possano sbloccare dei finanziamenti in tal senso.
In foto:a destra il senatore Mantovani (al centro) insieme al sindaco Quadri (destra) e Fiorenzo Mandelli della Pro Loco di Cornate d’Adda