03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bmb Cup: il basket internazionale fa tappa a Bovisio Masciago

1 Settembre 2011

pallacanestro-palloneÈ l’ora del grande basket: non quello dei professionisti che si stanno incontrando per aggiudicarsi il titolo di campioni d’Europa, bensì quello dei più giovani. Quello dei cadetti, che sanno unire l’agonismo sul parquet a una buona dose di divertimento e di scambio culturale anche fuori dal campo.

E’ la Bmb Cup, insomma, l’importante torneo cestistico di livello internazionale organizzato dalla Polisportiva Virtus Bovisio Masciago che, quest’anno, è arrivato all’edizione numero 11. Una manifestazione importante, dal 4 all’11 settembre, momento di rodaggio in vista dell’inizio dei campionati, ma anche vetrina importante per giovani dal futuro assicurato: basti pensare che da qui è passato Danilo Gallinari, stella italiana nella Nba.

Insieme ai giocatori cresce però anche il torneo. Quest’anno, per la prima volta, saranno ben 12 le squadre che si affronteranno nella sezione maschile: Junior Casale Monferrato, Usk Praga, Pallacanestro Varese (girone A), Aurora Desio, Pallacanestro Biella, Olimpia Milano (girone B), KK Rijeka, Pallacanestro Cantù, Bba Monza (girone C), Blu Orobica Bergamo, Tigers Lugano, Robur et Fides Varese (girone D).

La finale, nella palestra di via Tonale, è in programma l’11 settembre alle 19: l’edizione numero 10, quella dello scorso anno, se l’era aggiudicata l’Olimpia Milano che aveva sconfitto in finale il Kk Zadar.

Anche quest’anno saranno presenti le squadre femminili per un appassionante quadrangolare (sabato 10 e domenica 11 con finale alle ore 16). In campo Geas Sesto San Giovanni, Basket Pilot Biassono, Asd Costa Masnaga e Baskettiamo Vittuone.

Ampio spazio alle partite, soprattutto alle finali, su MonzaBrianza Tv, il canale televisivo del “Cittadino di Monza”, visibile sul digitale terrestre componendo il 618 sul telecomando.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi