28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: successi di Milesi e Benzoni a Niardo e Folgaria, rammarico per Zamuner

28 Agosto 2011

Milesi-Riccardo-Lissone-MTBPrimo appuntamento sabato 27 agosto per gli atleti del Team Lissone MTB impegnati un una ricca due giorni di gare in terra trentina. Alle ore 14.00 ha preso il via da Nosellari (TN) la “Nosellari Bike” con partenza e arrivo dall’omonimo paese e sviluppata per 36 Km con 1.048 metri di dislivello.

Michela Benzoni ha trionfato nella categoria donne Elite precedendo Judith Pollinger e Claudia Paolazzi, mentre Alessio Zamuner (categoria Elite) ha ottenuto la medaglia d’argento con il rammarico di essere stato ripreso a 500 metri dal traguardo a causa di una scivolata dal vincitore Ivan Pintarelli (Team BSR).

Domenica 28 agosto doppio appuntamento dall’altipiano di Folgaria (TN) con la “Folgaria Megabike” suddivisa in “Megabike Classic” (40,7 km e 1.188 metri di dislivello) e “Gibo Simoni Marathon” (77.5 km e 2.130 metri di dislivello). Sul percorso Classic, Michela ha concesso il bis con una vittoria di carattere mentre Alessio è stato costretto al ritiro per una foratura quando era in terza posizione. Stesso destino per l’Elite Samuele Porro sul percorso Marathon, out per foratura quando era nelle posizioni di testa a 10 Km dal traguardo. Luca Ronchi (categoria Elite) ha ottenuto la dodicesima piazza sulla medesima distanza.

Stefano Bonadei e Riccardo Milesi hanno onorato il “10° Gir de Gnard”, prova del circuito Brescia Cup. Circuito sviluppato intorno alla località di Niardo (BS), all’interno del parco naturale dell’Adamello su un anello di 9 km con un dislivello di 400 metri a giro. Riccardo ha ottenuto la vittoria nel la categoria Master 3 (40-44 anni) chiudendo in terza piazza assoluta seguito con una medesima vittoria trionfale dal giovane Stefano Bonadei nel la fascia Master 1 (30-34 anni).

In ambito Giovanissimi (7-12 anni) impegno di Ghisalba (BG) con i l circuito Orobie Cup Junior. Nel la categoria G3 (9 anni) settima piazza per Alessandro Conca. Nel la categoria G5 (11 anni) decima posizione per Alessandro Cuccagna al rientro dopo un brutto infortunio. Nel la fascia G6 (12 anni) podio per Alessandro Picco (2°) e Massimi l iano Pistoia (3°). Sempre nel la categoria Giovanissimi, quinta piazza di Federica Zocca (G5-11anni) nel la prova di Bel lagio (LC) valevole per i l circuito Assobike Junior.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi