05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: Michela si conferma alla Vecia Ferovia, bravi Zamuner e Porro

7 Agosto 2011

Porro-Samuele-podioVittorie di Michela Benzoni domenica 07 agosto alla GF “Vecia Ferrovia” e di Alessio Zamuner alla “MTB Race del vecchio mulino”.cUn ricco bottino per la società lissonese in un mese dedicato solitamente alle ferie estive.

La donna Elite Michela Benzoni ha bissato il successo delle precedenti edizioni della Granfondo “Vecia Ferovia” con partenza da Ora (BZ) ed arrivo a Molina di Fiemme (TN). La gara, caratterizzata dal passaggio sul percorso di una linea ferroviaria dismessa che collegava la valle dell’Adige e la valle di Fiemme per un totale di 38 chilometri e 1.000 metri di dislivello, ha visto la partecipazione di 1.500 atleti. Il successo di Michela è stato impreziosito dalla straordinaria prova dell’Elite Samuele Porro, sconfitto solo in volata dal’altoatesino Johann Pallhuber (Silmax Cannondale). Grandissima la soddisfazione di Samuele su un percorso poco adatto alle sue doti di atleta specialista del cross country.

Benzoni-Michela-podioCome detto in apertura, nonostante il mese dedicato alla pausa estiva, Alessio Zamuner ha colto l’occasione per coniugare le ferie con l’attività agonistica partecipando in Abruzzo alla “MTB Race del vecchio mulino”. La manifestazione, valevole per il circuito Abruzzo Cup, prevedeva la percorrenza di 32 chilometri (4 giri di 8 Km.) con partenza ed arrivo da Isola delGran Sasso (TE). Alessio è stato il dominatore assoluto della prova, ottenendo oltretutto la prima vittoria stagionale.

Sabato 6 agosto Campionati Europei cross country da Dohnany (Slovacchia) con la donna Under 23 Serena Calvetti in rappresentanza dei colori azzurri. Serena, su un percorso di 4,7 chilometri e 200 metri di dislivello a giro, si è ben comportata fin dalle prime battute cercando di tenere il ritmo indiavolato delle battistrada. Al quinto ed ultimo passaggio Serena ha accusato la stanchezza e il caldo afoso uscendo per un soffio dalla top ten (11ª) ma ricevendo comunque a conclusione della prova, i complimenti dei commissari azzurri Pallhuber e Pezzo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi