26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Week end con l’ombrello, ma domenica torna il sole

27 Luglio 2011

nuvole-MBL’estate, dove sei? Pare proprio che il bel tempo non voglia fare capolino tra i nuvoloni. «Questa situazione non è destinata a mutare nelle prossime ore – dice Francesco Nucera, meteorologo del portale 3bmeteo.com – con il maltempo che si concentrerà maggiormente sul Centro Italia ove si potrebbero avere forti fenomeni».

Il week-end sarà ancora instabile. «Questa situazione insolita che interessa gran parte d’Italia dovrebbe tenerci compagnia per gran parte del fine settimana – continua Nucera -. Tutto è causato dall’assenza degli anticicloni che, invece di proteggere l’Italia, preferiscono soggiornare su altri lidi. In questo modo lo Stivale continua ad essere raggiunto da aria più fresca dal Nord Europa e che alimenta una fase dal sapore instabile».

Domani, giovedì, piogge e rovesci al Centrosud, Alpi e pianure limitrofe. La situazione migliorerà in serata a partire da Ovest. Se state organizzando un fine settimana al mare o in montagna, attenzione: venerdì il tempo sarà ancora instabile con acquazzoni sull’Adriatico e sui monti. Il tempo sarà più asciutto sui versanti tirrenici, sulle isole maggiori al Nord Ovest. Sabato qualche temporale colpirà sulla dorsale nel pomeriggio, mentre nel resto del Paese il tempo sarà bello, anche se non mancheranno piogge al Nord ad iniziare dai settori alpini e prealpini. Domenica, a parte qualche incertezza ancora sulla dorsale e sul medio Adriatico, tornerà il bel tempo. Temperature in ripresa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi