23 Giugno 2021 Segnala una notizia

Tennis: Marcella Campana, campionessa lombarda di serie C

7 Luglio 2011

Tennis-Camp-reg-serieCLa desiana Marcella Campana, istruttrice presso il Tennis Club Seregno, si è laureata campionessa regionale lombarda di tennis di serie C sui campi del Tc Boschetto di Abbiategrasso, prova valida come qualificazione ai campionati italiani di categoria.

Partita come seconda favorita del torneo, con classifica di 3.1, la giocatrice tesserata per il Ct Ceriano Laghetto, circolo neopromosso in serie A2 femminile, ha sconfitto in finale la milanese Daniela De Pedrini (ex B1 dello Junior Tennis Milano) col punteggio di 57, 60, 75.

In semifinale la desiana ha superato per 64 63 la rivelazione e beniamina del torneo, nonché allieva sua e del maestro Alessandro Moroni al Tc Seregno, Bianca Turati, barzanese, classe 1997 con classifica 3.2.

«Vincere il titolo regionale qui in Lombardia dove il livello tennistico è alto è una grande soddisfazione – ha dichiarato la neocampionessa regionale – L’anno scorso non avevo disputato la prova mentre due anni fa avevo perso in finale contro una delle giovani promesse del tennis italiano, la monzese Georgia Brescia. Quest’anno è andata meglio, ho ceduto l’unico set nella finale che è stata davvero combattuta, contro una giocatrice di esperienza come Daniela, lottando anche contro la pioggia che ci ha disturbato in tutto il terzo set. Ma la soddisfazione più grande è stata di trovarmi a giocare in semifinale contro Bianca, mia allieva insieme al maestro Alessandro Moroni al TC Seregno, chiaro segnale che il lavoro che abbiamo intrapreso da ottobre con le gemelle Turati sta dando i suoi frutti».

Maestra e allieva saranno dunque dal 22 agosto sui campi del Tc Teramo a contendersi il titolo italiano di serie C con le migliori giocatrici d’Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi