04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, accordo Comune – Rfi: in via Medici arriva la passerella ciclopedonale

27 Luglio 2011

pista-ciclabileApprovata la convezione fra Rfi e Comune per la costruzione di una passerella ciclo pedonale in via Medici. Il progetto rientra nel piano triennale opere pubbliche e fa anche parte di piano generatale di riordino della viabilità cittadina.

In particolare, la passerella serve per agevolare il passaggio dei ciclisti in via Medici, caratterizzata da uno stretto ponte sopra la ferrovia. I lavori dovrebbero iniziare dopo l’estate e il costo complessivo è di poco inferiore ai 50 mila euro, interamente a carico dell’amministrazione comunale. Il progetto è in cantiere da parecchio tempo. In Comune, in più di una circostanza, sono arrivate lettere di segnalazione e anche proteste da parte dei residenti per l’estrema pericolosità del tratto di strada. La linea ferroviaria interessata è la Como – Chiasso. Gli interventi saranno eseguiti da Rfi, ma le spese sono a carico della casse del Comune. In sostanza, accanto al ponticello che sovrasta la strada ferrata, verrà realizzata una tenso – struttura riservata esclusivamente a pedoni e ciclisti che potranno percorrere la strada in assoluta sicurezza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi