18 Giugno 2021 Segnala una notizia

Lesmo, per Berlusconi una Villa Gernetto…traboccante…

18 Luglio 2011

BerlusconisilvioL’erba del vicino è sempre più verde, se il vicino poi è Silvio Berlusconi ancora di più. Questo deve essere stato il pensiero degli abitanti di Gerno quando nelle scorse settimane hanno visto gli impianti di irrigazione di Villa Gernetto bagnare senza sosta le aiuole della residenza lesmese del premier. Tutto lecito, non fosse che l’acqua ha invaso via Volta, la strada che costeggia la dimora del presidente del consiglio.

E l’ordinanza del sindaco di Lesmo che vieta di irrigare i giardini durante le ore diurne? Annullata, dal momento che il Gernetto dispone di due pozzi autonomi utilizzati apposta per bagnare il giardino, pozzi autorizzati direttamente dalla Provincia di Milano. Il problema giunge quando l’acqua colpisce una strada pubblica, e in questo caso non ci sono dubbi: «La legge lo vieta esplicitamente». Tuttavia sembra proprio che lo “sgarro”, nonostante le lamentele dei residenti nella zona, verrà condonato all’illustre cittadino lesmese, con la promessa di riposizionare l’impianto tanto discusso.

E vogliamo parlare dello spreco di soldi e di acqua? Su questo, forse, ci rifletterà lo stesso Berlusconi. D’ora in poi, quindi, meglio chiudere i rubinetti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi