16 Giugno 2021 Segnala una notizia

Desio; vivaio di marijuana in soffitta: in manette 37 enne

25 Luglio 2011

marijuana_-_sequestrata_-_mbUfficialmente produceva mobili, ma nella sua mansarda aveva allestito una serra per la coltivazione di marijuana da far invidia al migliore dei vivai. Oscar Gazzetto, incensurato classe ’73, convivente e padre di una bimba, vive a Desio, alle spalle di piazza Roma. In città era conosciuto come un bravo artigiano e restauratore di mobili, ma forse altri conoscevano anche la sua seconda redditizia attività.

Sicuramente lo conosceva un assuntore che, fermato dai carabinieri del Nucleo Investigativo con una cospicua quantità di marijuana appena acquistata, ha rivelato ai militari dove andare a scovare il pusher. Lo scorso 7 luglio quindi, i militari monzesi si sono recati nell’appartamento indicato e, una volta entrati, hanno scoperto la provenienza della droga. Gazzetto, colto all’improvviso, non ha avuto il tempo di nascondere la sua super serra, celata nel sottotetto. Quando i militari sono saliti al piano superiore del suo appartamento, si sono trovati davanti ad un lavoro egregio.

Una serra costruita con teli termici, lampade a intermittenza e innaffiamento a pioggia, tutto temporizzato. All’interno del vivaio, tre piante alte un metro e mezzo erano in attesa di essere ancora tagliate. Celate in alcune borse, i carabinieri hanno trovato buste di marijuana sottovuoto, per un totale di 13 kg ed un valore complessivo di circa 20/25 mila euro. Secondo gli inquirenti, Gazzetto operava su Desio ma non solo, rivendendo le sue coltivazioni a spacciatori che si occupavano poi della vendita al dettaglio. Il 37 enne festeggerà il suo prossimo compleanno presso il carcere di San Quirico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi