15 Giugno 2021 Segnala una notizia

Vimercate: domenica la consegna dei diplomi per i nuovi italiani

4 Giugno 2011

vimercate.coi-domenico-puleVerrà celebrata domenica 5 giugno alle 11 presso la sala Cleopatra di palazzo Trotti a Vimercate la consegna dei diplomi agli studenti del Coi, il centro orientamento immigrati, che hanno terminato il loro percorso di studi e dove hanno acquisito le nozioni fondamentali della lingua italiana. A consegnargli l’attestato il sindaco appena rieletto, Paolo Brambilla.

Quest’anno gli iscritti totali ai corsi di lingua e letteratura italiana del COI per l’anno 2010/2011 erano 194, di cui 98 uomini e 96 donne. Trentadue i paesi rappresentati, un vero e proprio arcobaleno del mondo: Abania, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Cina, Costarica, Cuba, Danimarca, Egitto, Equador, Etiopia, Filippine, Ghana, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Peru’, Romania, Russia, San Salvador, Senegal, Serbia, Sierra Leone, Spagna, Togo, Turchia, U.S.A, Ucraina, Ungheria.

A portare avanti il progetto con passione i volontari del Coi, un gruppo di 28 persone, diviso in parti uguali fra uomini e donne che mette a disposizione il proprio tempo libero per aiutare e rendere più semplice l’integrazione dei partecipanti. Molti dei volontari sono insegnanti nella vita di tutti i giorni, o lo sono stati.

Per info e collaborazioni è possibile visitare il sito: www.coivimercate.org oppure scrivere una mail a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi