07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Una lettrice segnala: a un chilometro dal centro..un’altra faccia di Monza

3 Giugno 2011

01-discarica-via-pellettierUna piccola discarica a cielo aperto. É il triste spettacolo che si siamo trovati di fronte quando siamo andati in via Maria Pellettier, nei pressi dei giardini adiacenti all’Istituto Mosè Bianchi, a seguito della segnalazione di una nostra lettrice. Fatti pochi passi, ci si trova di fronte ogni tipo di rifiuto abbandonato un po’ ovunque. Cartoni delle pizze, pacchetti di sigarette e pericolosi cocci di bottiglie di vetro. Troviamo cartacce anche nel parcheggio attiguo, dove molti residenti lasciano la propria auto. Ma oltre a un problema di decoro pubblico, a preoccupare la lettrice e i residenti della zona è la minaccia alla sicurezza. Ci raccontano, infatti, che i giardini e il parcheggio sono punti di ritrovo serali di alcuni giovani. «Ho visto in un paio di occasioni che prendevano a calci le macchine – racconta un’anziana signora – e so che qualche settimana fa è stato anche segnalato un tentativo di furto».

Ecco l’esperienza dell’edicolante. «Io alla sera chiudo, ma un mese fa sono dovuti intervenire i pompieri perché qualcuno ha dato fuoco al cassonetto dove butto i giornali vecchi. Se non fossero arrivati in tempo probabilmente oggi non ci sarebbe neanche più l’edicola». Nella lettera arrivata in redazione altre testimonianze: tergicristalli e vetri rotti, gomme bucate dai cocci di bottiglia.

L’assessore alla Viabilità Simone Villa rassicura i residenti. «Siamo a conoscenza di questo problema che è ricorrente il sabato sera e registra un incremento durante il periodo estivo – spiega – quella via è luogo di ritrovo di tanti giovani che si trattengono fino a tarda notte e alla mattina molti cittadini ci avvisano di schiamazzi notturni. I casi di vandalismo a noi noti sono pochi, ma invito tutti i cittadini alla segnalazione tempestiva ai vigili o alla polizia di stato. Da parte mia avvertirò subito il comando e posso garantire che sono stati previsti per il periodo estivo, oltre alla pattuglia che copre la notte, servizi straordinari mirati a settori specifici».

{gallery}2009/gallery/discarica-via-pellettier{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi