17 Aprile 2021 Segnala una notizia

“PoeticaMente”: l’arte incontra la poesia alla biblioteca civica di Seregno

24 Giugno 2011

poeticamente-1Cinquanta le opere esposte nella biblioteca civica “Ettore Pozzoli” di Seregno, in piazza Monsignor Gandini 9, realizzate dai pazienti del Centro Diurno Psichiatrico. A inaugurare giovedì 23 giugno la mostra dal titolo “PoeticaMente. L’arte creatrice di senso” è stato il primo cittadino Giacinto Mariani.

Filo conduttore della mostra: l’incontro tra la poesia di Montale, Rilke, Tagore e l’arte. Ogni artista ha realizzato la propria opera ispirandosi a una poesia utilizzando vari materiali (soprattutto tempere e pastelli).
All’inaugurazione, oltre al sindaco, erano presenti Paolo Moroni, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Desio Vimercate, Giovanna Crespi, responsabile del Cps di Seregno, e Maristella Rossini, medico referente del Cps.

Sarà possibile ammirare le opere di “PoeticaMente” sino al 9 luglio, dal martedì al sabato, dalle ore 9 alle 12, e dalle 14:30 alle 18:30. Nei giorni 1, 2, 8 e 9 luglio la mostra sarà aperta solo la mattina dalle ore 9 alle ore 12:30.

poeticamente-2

Foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa del comune di Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi