27 Ottobre 2020 Segnala una notizia

“PoeticaMente”: l’arte incontra la poesia alla biblioteca civica di Seregno

24 Giugno 2011

poeticamente-1Cinquanta le opere esposte nella biblioteca civica “Ettore Pozzoli” di Seregno, in piazza Monsignor Gandini 9, realizzate dai pazienti del Centro Diurno Psichiatrico. A inaugurare giovedì 23 giugno la mostra dal titolo “PoeticaMente. L’arte creatrice di senso” è stato il primo cittadino Giacinto Mariani.

Filo conduttore della mostra: l’incontro tra la poesia di Montale, Rilke, Tagore e l’arte. Ogni artista ha realizzato la propria opera ispirandosi a una poesia utilizzando vari materiali (soprattutto tempere e pastelli).
All’inaugurazione, oltre al sindaco, erano presenti Paolo Moroni, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Desio Vimercate, Giovanna Crespi, responsabile del Cps di Seregno, e Maristella Rossini, medico referente del Cps.

Sarà possibile ammirare le opere di “PoeticaMente” sino al 9 luglio, dal martedì al sabato, dalle ore 9 alle 12, e dalle 14:30 alle 18:30. Nei giorni 1, 2, 8 e 9 luglio la mostra sarà aperta solo la mattina dalle ore 9 alle ore 12:30.

poeticamente-2

Foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa del comune di Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma a cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.