04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Presentato il Premio Lissone Design 2011. Tema: l’arredo urbano

29 Giugno 2011

conferenza_premio_lissone_design_2011Ufficializzata la terza edizione del Premio Lissone Design, che si caratterizza per una tematica «importante e difficile»: la street furniture, ovvero una nuova generazione di arredo urbano. «L’idea – ha dichiarato Luca Molinari, curatore scientifico della manifestazione – è di ideare e progettare oggetti inediti, realizzabili con materiali ecosostenibili e resistenti alle condizioni esterne».

Soddisfazione e orgoglio nelle parole del borgomastro lissonese, Ambrogio Fossati, e dell’assessore alla Cultura, Daniela Ronchi. «Lissone è al centro dei cambiamenti – si riassume dai due interventi – e questo premio si pone come obiettivo la valorizzazione e la promozione della città».

Nello specifico: il bando ‘Premio Lissone Design Street Furniture’ è scaricabile dal sito web www.museolissone.it, la data di scadenza per la consegna degli elaborati è il 26 settembre 2011; parallelamente, il bando, viene diffuso a livello nazionale e internazionale attraverso una molteplicità di canali: università, accademie, scuole e ordini professionali, per citarne alcuni.

Il premio è rivolto a universitari, scuole superiori di design e professionisti di qualsiasi nazionalità che nell’anno solare 2011 non abbiano ancora compiuto 36 anni di età. Una selezione di progetti che parteciperanno alla kermesse saranno protagonisti di una mostra che si svolgerà negli ultimi mesi dell’anno 2011 presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone. La premiazione dei primi tre progetti (5 mila euro al primo; 3,5 mila euro al secondo; 1,5 mila euro al terzo) avverrà in occasione dell’inaugurazione della sopraccitata mostra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi