02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Parco di Monza, progetto da cento mila euro per piantare querce e pini

2 Giugno 2011

parco-monza.porta-lesmoCentomila euro per riqualificare boschi e filari di alberi del Parco di Monza. Da anni il patrimonio arboreo del polmone verde è oggetto di schianti e attacchi parassitari che hanno provocato la morte di centinaia di piante. Pochi giorni fa l’assessore al Parco, Piefranco Maffé, ha dato via libera in giunta a un progetto che una serie di abbattimento e nuove piantumazioni per sostituire le essenze morte.

Lo stanziamento complessivo è di 100 mila euro. Le zone che coinvolte sono l’area a ridosso dell’autodromo, la zona di cascina Costa bassa, la zona del parcheggio del viale per Vedano, l’area di cascina Cernuschi e, per finire, alcune fasce boscate. Le essenze coinvolte sono prevalentemente pini e querce. In particolare, nella zona di Cascina costa bassa, si tratta di un filare di querce rosse.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi